lora ciao,come mi piacerebbe saperlo fare,purtroppo da autodidatta mi sembra molto difficile,se fossimo vicene verrei a lezione da te,ciao,fiorella
Quando mi sono iscritta ho detto ,nella mia presentazione ,che amo tutti i ricami in genere e tra questi c'è anche il tombolo che è una delle mie passioni.Qualcuno lo lavora ?
Ciao Lora.
lora ciao,come mi piacerebbe saperlo fare,purtroppo da autodidatta mi sembra molto difficile,se fossimo vicene verrei a lezione da te,ciao,fiorella
Se sei nella zona di Piacenza volentieri.Originariamente Scritto da fiorella
Ciao Lora.
Premetto che la mia specialità è il Clunty e il Torchon che eseguo sul tombolo piatto,ma lavoro anche disegni semplici di Cantù e di Idria.Di disegni di quest'ultimo se ne trovano pochi ma penso che dei disegni Cantù semplici siano alla tua portata(per intenderci tutti a Bisetta).Ci possiamo contattare in merito.Originariamente Scritto da rebecca03
Ciao Lora.
lora che bello,pensaieri ero a40 km da te,magari quest'estate con calma possiamo provare,ciao,fiorella.
capisci queste come possono essere fatte visto che rebecca parla di tombolo slavo?
http://www.megghy.com/forum/f52/che-...3%A8-6081.html
Ultima modifica di Amministratore; 14-03-2010 alle 01:28 Motivo: link non funzionante
Quello che mi hai inviato non dovrebbe essere tombolo comunque se hai un po' di tempo penso di riuscire a dirti di cosa si tratta.Il tombolo slavo di cui parla Rebecca dovrebbere essere l'Idria ed assomiglia al Cantù,anche se si differenzia in qualche passaggio.Originariamente Scritto da fiorella
Ciao Lora.
Ultima modifica di Amministratore; 15-03-2010 alle 15:28 Motivo: link non funzionante
mi aveva dato qualche spiegazione natalia,il mio problema è che non so come attaccarli,sono li' in attesa senza soluzione,ciao,fiorella
Indubbiamente dipende se vuoi tagliare sotto la stoffa o se vuoi solo applicarli.I punti da utilizzare sono sempre quelli che si usano per attaccare il tombolo ed i pizzi in genere ,punto Turco,Festone,Parigi,Cordonetto ma la difficltà stà nel fatto che i tuoi inserti sono piuttosto spessi.Invio la fotografia di alcuni miei imparaticci a Idria.Originariamente Scritto da fiorella
Ciao Lora
stupendi lora.
il problema mio è appunto lo spessore dell'inserto,anche io pensavo al punto turco,cordoncino ma non so come riuscira',io volevo tagliare il sotto.vedremo cosa ne uscirà fuori,grazie ed ancora complimenti,ciao,fiorella
Segnalibri