una riga in più in effetti sono 4 fili e si nota, ma lo trovo comunque armonioso, a volte si creano di proposito sfilature più alte e più basse nello stesso lavoro.
Buongiorno! il lavoro che sto eseguendo in questi giorni è una coppia di asciugamani con fascia in tela aida....il ricamo prevede due fasce di gigliuccio e poi un ricamo centrale a punto quadro e vapore.....però credo di aver fatto un danno!!! sfilando per eseguire il gigliuccio, ad una fascia ho sfilato una riga in più
dite che si vede molto? non mi va proprio di buttar via tutto e disfare l'altra fascia per sfilare la riga in più, è troppo rischioso, il filato è dello stessissimo colore della tela e rischio di fare un pasticcio...
che dite?
tetenna (06-06-2014)
si infatti, si nota...il problema è che il disegno che dovrei ricamare è esattamente simmetrico verticalmente ed orizzontalmente, quindi temo che la differenza di spessore del gigliuccio appaia semplicemente come un errore e non una cosa voluta....la parte più alta è posta in alto, dovrei cambiare disegno ed eventualmente scegliere qualcosa realizzabile solo da un lato.....credi sia meglio che il ricamo si accosti alla fascia più sottile in basso o a quella più spessa in alto?
di seguito il ricavo che volevo
molto bello questo ricamo nella sua semplicita'.
ha ragione violetta,spesso si creano apposta queste differenze.
e se riducendo il ricamo a punto croce facessi un'alternanza di sfilatura,
ossia lasci uno spazio di un quadretto e fai un gigliuccio stretto vicino a quello largo e viceversa dall'altra parte,
logicamente si riduce lo spazio per il ricamo
pero' recuperi cio' che hai gia' fatto,
non so se mi sono spiegata
buona serata
ciao,fiorella
in genere l'ospite non è mai uguale al grande appunto per la differenza di dimensioni per cui penso possa andare bene cosi'.
ciao,fiorella
Si tratta di un lavoro personale, e in realtà anche qui a casa mi hanno detto che lo noterei solo io......
il fatto è che (lo ammetto) sono un pò maniaca e le cose non perfette mi innervosiscono, ma voi perdonatemi tanto se vi affliggo. Cercherò di prendere una decisione, il prima possibile perchè l'entusiasmo per questo lavoro ormai è sparito...
Segnalibri