Io so fare solo il punto croce.... ma il punto catenella rende proprio bene!
Brava Malù!! :P
Bacioni ad Eleonora
Patrizia![]()
Non è difficile ed è anche veloce. Basta fare i contorni delle zone colorate
Se vuoi provare, guarda qui
http://www.megghy.com/forum/f47/punt...i-fa-6354.html
L'importante è fare i punti tutti della stessa lunghezza!
Sono contenta che ti siano piaciuti i miei Winnie, ad Eleonora piacciono tantissimo!!
Ultima modifica di Amministratore; 17-03-2010 alle 04:17 Motivo: link non funzionante
ma, ma, ma... ma sono bellissimi! e perfetti anche!!!!!!!!!!!!!!!!! wow, non riesco a staccarmi di guardali![]()
e dalla prima media che non ho + fatto il punto catenella![]()
ma che schemi hai usato? e ancora una domanda: con che cosa fai i contorni sulla stoffa? serve q.c. matita speciale che si lava bene?
Ciao da Natalia![]()
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 18 Riviste!
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Non lo conoscevo, io mi fermo al punto croce. Rende molto bene, però. Penso che prima o poi lo guarderò. Bravissima
complimenti sono bellissimi anche io è da moltissim tempo che non faccio il punto catenella
Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.
I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto
Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
I disegni sono ricalcati con la carta a carbone sul cencio della nonna che poi viene applicato sul lavoro da fare ( essendo il bavaglino imbottito e impunturato era impensabile il punto croce). Alla fine del lavoro occorre, con santa pazienza, sfilare il cencio della nonna... e il gioco è fatto.
Ah, per il punto catenella, come per il punto erba, è necessario usare il cotone da ricamo, non il mulinè!
I disegni li ho ripresi da una vecchia rivista di Baby Camilla
Mi fa molto piacere che vi siano piaciuti, anch'io non ho uasato questo punto per anni![]()
Ultima modifica di Amministratore; 17-03-2010 alle 04:19 Motivo: Pulizia [attachment]
Sono davvero molto belli io x adesso so fare solo punto a croce ma amo imparare sempre cose nuove o almeno lo speroancora complimenti.............baci...............
che belli, fa un effetto davvero bellissio, bravissima![]()
A scuola mi ricordo che ci insegnavano pure questo solo che col tempo ho perso la mano e non mi ricordo più come si fa
chissà se riprovando sarò capace
![]()
Segnalibri