(oh,non ho ricamato io il mio corredo, eh! lo hanno commissionato a due signore!)
Ragazze!
sono giorni che navigo per questo forum meraviglioso e davvero finalmente ho trovato un posto ordinato e ricco di idee, grazie a tutte e in particolare alle amministratrici.
Vi chiedo subito un po' di consigli... io non sono brava con l'ago ma non importa, le mie nonne mi hanno insegnato qualche punto da piccola e fatto ricamare un bellissimo corredo che magari non userò mai per via dello stile classico, ma è servito ad educare il mio gusto... ogni tot anni mi viene voglia di prendere l'ago in mano e realizzo un lavoretto-pasticcio che mi riempe di passione.
Ora la passione è tornata, aspetto un bambino e vorrei realizzare qualcosa di grande, due lenzuolini e due copertine.
Per la copertina a punto croce su Aida di lana penso di non avere problemi, ma mi piacerebbe realizzarne una, per lettino, da ricamare con quei pochi punti che so fare: erba, piatto, pieno... Solo non so da che parte cominciare!
Vi chiedo
- quale tessuto? avevo pensato di comprare del piquet da bordare, ma quali altri tessuti è possibile ricamare in questo modo?
- si trovano copertine già confezionate, a tinta unita senza ricami?
- mi sapreste consigliare gli abbinamenti "tipo di filo-tipo di tessuto"?
- è vero che i decalcabili delle riviste rischiano di non andare via dal tessuto?
Grazie, non ho ancora iniziato il giro per negozi perchè sono all'inizio del sesto mese
buon lavoro e buona giornata
Segnalibri