Carissime, a me piace moltissimo il ricamo Bandera, per questo è scelto que nome, è un ricamo molto antico usato
dalle nobili donne nel 1600 - 1700 nelle residenze sabaude, del Piamonte. Prende il nome da una particolare tela chiamata appunto tela Bandera.
In questo ultimo periodo sta nuovamente riaffiorando ed è molto usato nell'arredamento, vorrei condividere questa mia passione con voi
e sapere se a voi piace !!
ecco alcuni esempi di questo ricamo ciao a tutte Marina
l'ho conosciuto anni fa guardando rakam,ne ho diversi numeri con questa tecnica.
credo che non imparero' mai.
sei molto brava,complimenti
ciao,fiorella
Ciao Marina, anche a me piace molto il bandera. Ho imparato qualche anno fa e ho realizzato alcune cose,ma purtroppo poi ho smesso perchè non sono più riuscita a trovare la lana medicis. Tu la trovi ancora? Oppure l'hai sostituita con qualche altra marca?
Ciao bandera, bellissimo, complimenti per l'esecuzione ed anche per il soggetto, brava, i gatti sono creature meravigliose, ne ho avuti sempre fin da piccola, ho realizzato anch'io un ricamo con loro come soggetto, 3 gatti sul muretto, e li ho appesi affianco a 3 uccellini sempre ricamati, non sò ma ho l'impressione che i gatti sbircino spesso gli uccellini, non me la raccontano giusta......eheh! Mi spiace che non puoi avere un micietto, è un vero peccato, comunque ricamarli è un vero e proprio elogio, brava, ciao, kiss, kiss miriam p.
" Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.
Segnalibri