Grazie Ekka per la tua disponibilità ,appena riesco te lo invio ..Cmq nn e' un file che devo convertire ma un semplice disegno , sai di quelli che di solito sono trasferibili sulla stoffa con il ferro da stiro.. A presto e grazie ancora..
mmmhhhh, credo non sia un lavoro facile...se non ti spiace prova a passarmi un file
così capisco meglio e magari ci provo...ti mando mp con la mia mail!
ragazze ieri ho passato il pomeriggio allo stand bernina a vicenza e....sono tornata a
casa piena di idee perchè mi hanno fatto vedere un sacco di cose!!! che bello...peccato
che il tempo per mettere in pratica tutto sia poco...
se si tratta di schemi a punto croce devi caricare l'immagine nell'apposita parte del programma KRZ (kreustich)poi con santa pazienza mettere le crocette nei vari colori nei singoli quadratini. Se invece si tratta di altri ricami il procedimento è diverso. Ho visto dei bellissimi redwork ed anche l'hardanger , ma io quello non lo so fare. Buon lavoro!!!
Ciao a tutte,anche io ho una macchina ricamatrice,per la precisione una topaz 30 husqwarna. Ho scaricato la demo del programma embird per digitalizzare i disegni e renderli ricamo ma trovo la cosa abbastanza difficoltosa. In compenso sono riuscita a realizzare un disegno con le crocette perchè il lavoro è molto meno difficile. purtroppo le varie spiegazioni e i pdf dei programmi sono quasi sempre in inglese e poco c'è in italiano(per quanto riguarda l'husqwarna) e io con l'inglese ho parecchie difficoltà. La demo di embird è gratuita per un mese e può aiutare a capire se conviene o no acquistare il programma(che ha un prezzo abbordabile a confronto di altri) Ciao e se posso essevi utile volentieri!! Eli
Grazie ragazze ..ma ormai nn ci sto capendo più nulla ,in effetti tutti i PDF e spiegazioni varie sono in inglese.....! Nessuna di voi ha dei bei disegni in stile country per la cucina nn molto grandi?ho realizzato dei progetti ma mi sono bloccata in quanto fossilizzata su questo programma (embird )sul quale nn ci sto capendo nulla.Ripeto sono riuscita a convertire i disegni( nn punto croce,per ora l'ho lasciato perdere)ma mi escono tante linee parallele tanti quanto sono i passaggi evidentemente...ho speso uN bel po' di soldini per la mia topaz ma mi sto rendendo conto che sono condizionata dai disegni(cioè nn puoi sfogliare una rivista scegliere un progetto che più ti intriga e realizzarlo su due ..mani..!come ho fatto fino adesso).Mi ha spiegato il rivenditore che devo necessariamente acquistare il software a parte che costa quasi quanto la macchina.....!!questi sono pazzi..!va be' scusate per questo sfogo ,spero di nn avevi annoiato e..buonagrazia domenica a tutte.....!
Ciao Antonietta,hai provato a scaricare le lezioni di embird sul sito di chiocciolaricami? Non sono semplicissimi ma si può capire qualcosa. In effettio il programma della hus è favoloso,molto più semplice secondo me di Embird ma purtroppo ha un prezzo esagerato,se uno non lo usa per lavoro è veramente una spesa insostenibile,. Meglio comunque allora acquistare il disegno che piace on line e a volte con un dollaro o meno li acquisti.Si scaricano subito nella posta e si utilizzano. Se vuoi posso passarti dei link dove acquisto i disegni o quelli che ne regalano sempre di nuovio se ti iscrivi al loro sito. fammi sapere ciao Eli
Ciao eli, grazie ..ok mi passi i link? Ma scusa ,come fai a pagare in dollari ? Paghi con la postaPay per esempio ,e quindi in euro?..grazie comunque a tutte voi e a questo meraviglioso sito...qui nella mia città nn c'è praticamente nessuno che condivide la mia passione per il ricamo e tanto più a macchina ..un bacio e buona domenica....!!!!
Questoi sono i siti dove solitamente compero o scarico i free ,poi in rete ce ne sono molti altri.Il bello di questi è che se ne può comperare uno alla volta e spesso sono in offerta o gratuiti. Cero che con una carta prepagata anche io pago in euro,ma il cambio euro-dollaro è ancora favorevole e un dollaro è meno di un euro. per cui se ho bisogno di un particolare disegno con poca spesa posso averlo. Visto che i programmi per digitalizzare costano una cifra e che per imparare purtroppo serve molto tempo e qualche spiegazione in più. Se però hai comperato embird,sappi che c'è un sito dove puoi esercitari e farti controllare i lavori fattio in rete,per poter imparare meglio. Io per ora l'ho solo scaricato in demo per vedere come funziona.
ecco i linkhttp://www.emblibrary.com
Machine embroidery designs & polyester embroidery thread
The Embroidery Boutique | Digital Download Applique and Embroidery Designs
Embroidery Alphabets - Cute Alphabets - Embroidery Fonts
http://designs.cuteembroidery.com
ciao Eli
Segnalibri