e altri
Ciao, sono nuova sul forum e il nome vagonite ha attirato la mia attenzione. Leggendo il post credo di aver capito che il punto è molto simili al punto filza che si esegue sulla tela geometry della DMC. Infatti il lavoro si esegue solo sul davanti della stoffa senza uscire sul retro se non per fermare il punto. Inserisco una dei miei lavori fatti con questa <<tecnica>>.
Anapaola (07-03-2013)
anche a me piace questo punto perchè è veloce e di effetto. Una volta capito lo schema si va avanti veloce. Io ho trovato un giornale dal giornalaio che si chiama PUNTO FILZA 2 so che ce ne sono altri ma non sono di facile reperibilità. Sono riuscita a caricare delle foto trovate in Picasa web sono in disordine ma non riesco a fare meglio. Per il libro se riesco lo fotografo e te lo mando..baci baci
vediamo se riesco a spiegartelo:
quando hai terminato il filo , lo lasci in sospeso e inizi con il nuovo tornando indietro e ripassansolo nei 2 o 3 punti precedenti, verrà doppio il filo, ma vedrai che nell'insieme non si nota. e tagli i fili attaccati alla tela, stessa cosa per l'inizio , lasci in sospeso un pò di filo poi quando arrivi alla chiusura ci passi sopra per 2 o 3 punti. spero di essermi spiegata, altrimenti chiedi ancora, io ho fatto tanti centri e tendini e tovaglie.
sandra 24 (28-12-2012)
sandra 24 (14-08-2012)
Segnalibri