Perché non usi il lino?
L'aida è ottima per il punto croce, ma la trovo poco adatta per il ricamo classico.
Aspettiamo i pareri di chi se ne intende di più, io non saprei cosa consigliarti.
Buonasera, volevo chiedere una cosa.
Mia sorella (incurante del fatto che avrò fatto sì e no tre ricami in vita mia) mi ha chiesto di farle le bomboniere per il suo matrimonio e ha scelto il disegno che vi allego.
Ora, ammetto di essere un po' in difficoltà. Il punto erba so farlo, ma sulla tela aida come faccio ad accostare due righe di punto erba per creare una linea più doppia? Mi resta sempre tra le due una linea bianca (quella tra i fori)... Dovrei bucare la tela con l'ago e ricamare anche quella? Oppure aumentare il numero di fili con cui ricamare così la linea esce più doppia? Oppure sulla tela aida non si può proprio fare? Sinceramente vorrei evitare altri tessuti perché non mi sento ancora di passare al ricamo con i fili... cosa mi consigliate?
Mille grazie per il vostro aiuto
Ciao, concordo con Sharon e Elda, il punto erba è meglio eseguirlo su lino, nell'immagine che hai postato mi sembra ci sia oltre al punto erba anche il punto lanciato e anche quello è meglio eseguirlo su lino.
Ti consiglio anche per far risaltare meglio le linee a punto erba di fare il punto era doppio invece di due linee di punto erba. Se vuoi qui ci sono le istruzioni per il punto erba doppio.
Auguri a tua sorella e buon lavoro a te
I miei ricami .....non solo punto croce
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci ogni volta che cadiamo" (Nelson Mandela)
Segnalibri