salve a tutte,
ho questo disegno che devo realizzare, ma sul disegno vi è questa X che non so come si fa il punto, non so la tecnica, tutto il resto lo so fare, potete aiutarmi? grazie
Ciao Francy, hai fatto la richiesta sullo stesso soggetto in 2 forum, il mio dubbio è:si tratta di filet all'uncinetto o filet modano?Io sarei propensa a pensare all'uncinetto poichè ci sono gli archetti,però.....Se si tratta di uncinetto il punto di cui chiedi spiegazione è un quadretto pieno, qui:
http://www.megghy.com/forum/f48/abc-...o-13168-2.html al post 17, trovi un utile schema molto esplicativo,
troverai anche molte altre guide utilissime,se così non fosse,posso dirti che la X nel filet modano è il punto tela e poi spostiamo la discussione, attendo tue notizie,... ok?
kiss, kiss miriam p.![]()
![]()
" Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine)miriam p.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao Gianchyfranchy, in questo thread si parla proprio del punto incrociato che cerchi...e delle varie opzioni per farlo, io direi che il pumto spiegato da Orange Juice è il più raffinato
Ciao lizzy
gianchyfrancy (30-05-2013), miriam p (30-05-2013)
gianchyfrancy (30-05-2013)
Ciao Gianchyfranchy, nel forum ci sono gli schemi di bordure a filet simili, ma se la bordura ti serve per i centri che hai postato non so proprio come potresti adattarla, visto il contorno irregolare dei centri...aspetta che ti risponda qualcuna più brava di me, magari saprà consigliarti meglio
Ciao lizzy![]()
gianchyfrancy (02-06-2013)
Segnalibri