ma bauletto come i miei per caso?
ciao mi chiamo gloria e sono un' appassionata di borse in fettuccia volevo chiedere a chi è più esperto di me se potete darmi una mano a creare un bauletto ci ho provato ma non è perfettissimo quando aggiungo i laterali...vanno cuciti a punto basso??????? e l'apertura sopra non mi esce molto dritta avete qualche aiuto o schema da darmi? grazie mille a tutte voi
ma bauletto come i miei per caso?
il mio blog...spero troviate qualcosa di interessante http://erika-fabbricadisogni.blogspot.com/
"La donna uscì dalla costola dell'uomo non dai piedi per essere calpestata, nè dalla testa per essere superiore. ma dal lato per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta e accanto al cuore per essere amata.
ciao Gloria
le mie esperienze con le borse mi hanno portato a pensare che sia meglio realizzarle con il fondo a punto basso , ho provato con la maglia bassissima , diventando matta per realizzarla e perdendo tempo ..
i bauletti di zukkerina , se non ho capito male sono formati da un unico pezzo rettangolare a maglia bassa , ed unito ai laterali facendo un giro di punto basso prendendo il lato del rettangolo e il foro del laterale per quella blu
la nera invce pare solo cucita
ti consiglio di sperimentare ^_^
ma non ho capito cosa vuoi dire quando parli di lato superiore non molto dritto °_°
prova a spiegare meglio
ciao
nadia
ma uffaaaaaaaaa non mi arrivano le notifiche....
cmq la maestra è sempre la migliore....Nadia...che occhio clinico!!!!!!!!!!!
Nadia ti ha già saputo spiegare come li ho realizzati i bauletti tutti a punto basso
quello nero era un esperimento, molto più laborioso e difficile per questione pratiche da realizzare, ho cominciato a fare il fondo rettangolare, poi mi sono attaccata prima da una parte e poi passando all'altra, ma salendo è stato difficile "muoversi"
mentre quello blu, è fatto da un rettangolo e poi attaccando a punto basso i laterali.
ne sto facendo degli altri con fettuccia in velluto stasera faccio foto così ti posso far vedere!
il mio blog...spero troviate qualcosa di interessante http://erika-fabbricadisogni.blogspot.com/
"La donna uscì dalla costola dell'uomo non dai piedi per essere calpestata, nè dalla testa per essere superiore. ma dal lato per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta e accanto al cuore per essere amata.
ti ringrazio molto per la tua spiegazione per la parte non molto dritta è perchè facendo il fondo a punto bassissimo e poi i laterali a punto basso l'apertura della borsa non mi usciva molto perfetta anzi.....da un lato rimaneva più mordida e dall'altro bella tirata..però ora proverò a fare tutto punto basso e vedere il risultato...grazie ancora
Buon giorno ragazze! Volevo ricordare che gli schemi vanno postati nella sez. Il Cassetto degli schemi e non in questo post perché altrimenti verranno spostati!
Grazie mille per la vostra gentilezza e collaborazione!!
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
Ciao,
ti volevo chiedere una cosa: tu le borse non lefoderi giusto? ma usi qualche bottone interno per chiuderle se si quale? xchè io ho provato con quello a calamita ma l'effetto è orrendo mi hanno detto che ci sono dei bottoni automatici per fettuccia ma io non so cosa siano...che mi consigli. Intanto in attesa del bauletto (sto aspettando i manici) ti invio un nuovo mio modello
Segnalibri