Ho trovato le spiegazioni qui
buongiorno a tutte, avrei bisogno uno schema per una cappa all'uncinetto per una bimba di 7 anni da lavorare con l'uncinetto del 5. in rete c'e' questo che è favoloso ma io non riesco a capire le misure e come si fa il granny.
Potrei anche lavorarlo con la lana doppia e aumentare la misura dell'uncinetto. Qlc mi può aiutare per le misure e la spiegazione. Grazie di cuore. Polette
Scusami non avevo capito
comunque dice che la bimba ha 9 nove anni ma veste 7, quindi potrebbe andare...
La traduzione non so se si può fare, bisogna chiedere ai piani alti (ad una moderatrice di sezione).
Ciao Polette, in genere le traduzioni non si possono fare...ho visto lo schema e, oltre ad essere un bel lavoro, è veramente facile anche se scritto in Inglese.
I granny sono composti da maglie alte, maglie basse e catenelle.Quando hai terminato il numero di piastrelle che ti permette di avere una circonferenza adeguata, le cuci lateralmente una all'altra. Da questo cerchio cominci a lavorare il pezzo sopra, in questo caso sono giri di mezze maglie alte(da lavorare in costa) e giri di maglie basse (da lavorare normalmente).Nel quinto e sesto giro dovrai effettuare delle diminuzioni.
Per il filato serve una lana grossa, lei ha usato un uncinetto del 9, comunque ha indicato la misura del campione che ha espresso in pollici (1 pollice dovrebbe essere 2,5 cm) e che ti consiglio di fare.
Spero di esserti stata utile, attendo tue notizie e se ho fatto qualche errore prego le forumine di correggermi
ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno
jrjs (26-01-2019)
Segnalibri