ciao...io penso che lo schema a sinistra sia la mezza chiusura da fare ai lati della fascia e da annodare con i due laccetti ,sotto i capelli.Spero che qualche altra abbia lo schema piu chiaro,comunque io lo farei così.
Ciao ragazze, vediamo se riuscite a spiegarmi come si sviluppa questo cappello fatto ad uncinetto che sembra una bandana trovato su picasa da (patrizia santoro), visto che dallo schema non si capisce molto come finisce ma in foto si vede sparire sotto i capelli, o se voi brave ragazze avete uno schema piu' chiaro . Vi ringrazio fin da ora per l'aito datomi .Ciao
ciao...io penso che lo schema a sinistra sia la mezza chiusura da fare ai lati della fascia e da annodare con i due laccetti ,sotto i capelli.Spero che qualche altra abbia lo schema piu chiaro,comunque io lo farei così.
belliscedda (02-12-2011)
belliscedda (02-12-2011)
ciao antonella, si tu potresti aver ragione ma ti porgo un altro quesito, sullo schema a sinistra vedimo dei punti alti che secondo me sono quelli
che creano la fascia frontale, poi lavorando con punti a catenella formano quella rete che vediamo sulla nuca e i 2 laccetti sono quelli che vanno a chiudere al fiore centrale. Quindi il quesito e': ma la fascia frontale e quella che scende fino sotto la testa e poi risale o si chieudera' con un bottone o a laccetto tipo bandana? ciao.
hai ragione tu...ora che lo vedo meglio è quello che va sopra alla testa...ma per la chiusura io lo chiuderei o con un cordino annodato o come dici tu con un bottone...volendo puoi mettere anche un elastico alto(se non tira troppo e poi scivola...devi andare a tentativi...ciao e buon lavoro.
Segnalibri