la lavorazione jacquard con l'uncinetto non la conoscevo,mi piaceva,tanti anni fa quella ai ferri,ho imparato anche che esiste anche ad uncinetto,mi spiace,vedrai che qualcuna ti aiuterà ,ciao,fiorella
salve a tutte, questo è la mia prima discussione inserita, vi devo dire che siete fantastiche.
dunque vorrei sapere come si fa a fare un lavoro pulito a jaguart sia con punto basso che alto.
grazie per le risposte.
Ultima modifica di orange juice; 19-11-2010 alle 20:25 Motivo: Titolo generico.
Confermo ciò che ha detto Giulietta!
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
Ciao amiche, ho fatto qualche lavoro del genere con l'uncinetto (piccoli motivi) e non tagliavo i fili ogni volta che cambiavo i colori, ma trasportavo il filo del colore non utilizzato nascondendolo nelle maglie che stavo lavorando; non so se mi sono spiegata bene, dovrei avere in qualche rivista una spiegazione illustrata, se hai la pazienza di aspettare qualche giorno quando mi ripristineranno il pc di casa con lo scanner, vedrò di mostrartelo meglio. Un saluto a tutte,
Annamaria
ma trasportavo il filo del colore non utilizzato nascondendolo nelle maglie che stavo lavorando
verissimo, ma dipende che filato usi e quanti colori; il filato nascosto lo usi se hai un colore da trasportare, ma se ne hai più di uno è preferibile tagliare e fermare il filo nascondendolo sotto i primi punti fatti col colore nuovo altrimenti il lavoro ingrossa troppo ........ Buonanotte a tutti, Giulietta
ma no, l'uncinetto si presta a tutti i lavori è la resa che cambia...... con i ferri è più semplice perchè trasporti dietro i fili. Con l'uncinetto, essendo double face il lavoro rimane un pochino più noioso e la resa non è poi così eccezionale, bisogna davvero avere una mano perfetta. Aspettiamo, come ha detto Annamaria, che Mariada ci spieghi meglio che tipo di lavorazione intende fare e che tipo di filato vuole usare, nel frattempo....... buona giornata a tutte le forumine, e buon lavoro, Giulietta!!!!
ps: qualcuna mi spiega come faccio a rimettere la mia vecchia firma tutta luccicosa che mi piaceva tanto?
ps: qualcuna mi spiega come faccio a rimettere la mia vecchia firma tutta luccicosa che mi piaceva tanto?[/QUOTE]
ci sono riuscita!
il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
Segnalibri