Ciao a tutte.
Qualche giorno fa ho trovato questo bellissimo centro e vorrei realizzarlo ma gli schemi non sono molto chiari. O forse sono io che non ci capisco nulla. Volevo qualche consiglio (come iniziare) o se avete qualche schema più chiaro meglio ancora.
Ultima modifica di orange juice; 31-10-2012 alle 20:51 Motivo: Accorciato titolo eccessivamente lungo.
emanuela78 (30-10-2012)
http://www.megghy.com/forum/f39/i-la...miy-31774.html scusa ma sono di corsa. Se non mi ricordo male si inizia dal di fuori e si va verso il centro. Ma ti saprò dire meglio dopo se non sbaglio io ho le spiegazioni da qualche parte. I nastri e le rose sono tutte da parte. Se vuoi iniziare puoi fare le roselline Poi si fanno i nastri e poi si uniscono al rotondo iinziale.
ciao aimiy
Eccomi qui. Ho cercato le spiegazioni del centro ma non riesco a trovarle temo siano in uno scatolone in garage e al momento non posso controllare. Magari approfitto del ponte per verificare. Però sono certa che devi iniziare dal cerchio esterno e poi proseguire verso il centro. Pensa io avevo le indicazioni scritte ma non il grafico, così non avevo capito che i nastri esterni vanno fatti arricciati alle estremità. Il primo giro è quello indicato dalla freccia, i gruppi di maglie alte. Poi vai a calare ogni giro interno e chiudi al centro. I punti sono molto semplici ,ma il fatto di iniziare dall'esterno è un pò particolare. Se hai un pò di dimestichezza con i centrini non avrai problemi.
Cercherò ancora le fotocopie. Di solito non le buttavo nemmeno quelle dei lavori già realizzati. Il filo che ho usato io era troppo sottile, ma è stato il mio primo centro e non avevo tutte indicazioni. Spero di poterti essere di più aiuto domani.
ciao aimiy
Segnalibri