senti maria ma uno di quei campiopni non puoi sfilarlo per metà per vedere più o meno come va il filo al contrario e rifarlo poi dalla dritta almeno vediamo se riusciamo a capire e tra l'altro sfilando uno degli archi vedresti anche quante catenelle ci sono nel secondo giro tra le maglie alte... non so se mi sono spiegata come volevo
ho riprovato a fare il quadrato visto che con queste nuove foto si capisce meglio. Il punto alto molto allungato l'ho capito della quinta foto che hai postato dove si vede l'inizio del secondo giro che inizia appunto con 5/6 catenelle che saranno quelle che daranno l'altezza dei punti alti di tutto il giro, come mostra anche il video che hai postato. In sostanza ho fatto una cat. di 5 punti e l'ho chiusa, 5 cat.volanti e 4 maglie alte molto allungate, 2 cat., 4 m.all., 2 cat.. 4m.all., 2 cat., 4m. all. e chiudo con punto bassissimo. Per il secondo giro ho fatto 5 cat., 12 punti alti molto allungati(hanno l'altezza delle 5 cat. iniziali) dentro alle 2 cat. del giro prec. così fino alla fine chiudendo con punto bassissimo. Sia il davanti che il retro e le rifiniture del punto a me sembrano le stesse. Per farla breve se io volessi fare la copertina la farei così.
quindi scusami tilly, per capire bene, tu hai usato il punto che si vede nell'ultimo giro del video? Ma all'inizio e alla fine di ogni "ventaglio" hai rifatto le catenelle come nel video? Perché qua a me non sembra ci siano altre catenelle oltre quelle di inzio giro mentre nel video si vede che vengono fatte prima e dopo delle maglie allungate
Segnalibri