Ciao Lizzy,io ho trovato questo schema ke è molto simile ad una treccia!Se trovo altro lo posto!!
E' possibile ricreare una lavorazione a treccia, come quella che si fa con i ferri da maglia, ma con l'uncinetto?
Ultima modifica di orange juice; 31-10-2010 alle 21:10 Motivo: Titolo appropriato.
Grazie titti
io intendo una roba tipo queste http://blog.leiweb.it/hobby-e-casa/f...maglia_450.jpg
esattamente!
cavoli ho provato a farla, ma è difficilina!
missà che mi perdo qualche passaggio
grazie!
molto bella,mai vista,grazie,ciao,fiorella
il principio è come ai ferri...Originariamente Scritto da lizzypazzy
dall'immagine non ved bene come sono, ma sembrano "quintupli" e non so nemmeno come si chiamano esattamente in italiano
comunque in quel gruppo di 10 maglie, si lavorano prima le maglie n. 6-10 e poi n. 1-5, esattamente come nel lavoro a maglia
P.S.: spero di non aver confuso ancora di + le idee
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
grazie natalia, si è corretto, leggendo lo schema (l'ho stampato e ingrandito) sono quintupli. il concetto l'ho capito, ma mi vien fuori un groviglio strano...forse dovrei procedere qualche giro in più per capirci meglio ...vedremo
dai che hai contagiata anche me ho fatto tempo fa un elastico x capelli ai ferri con le trecce e adesso volevo fare uno ad uncinetto, e visto che non ero ancora decisa di che tipo farlo lo farò con questa treccia, spero che riuscirò a combinare q.c. di buono
Ultima modifica di Natalia; 21-06-2010 alle 18:32
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Segnalibri