Ciao Barbara, i riquadri sono molto versatili quindi si possono usare in mille modi,da tovaglia a copriletto il salto è facile,...
a mio modesto parere il filato n° 20 è un pò troppo sottile,anche se anche questo è una questine di gusto personale,io opterei per un n° 12 che rimane comunque di grossezza non eccessiva,
per quanto riguarda l'acquisto del filato, ti consiglio di metterti d'accordo con il rivenditore, ordinarlo tutto insieme e ritirarne dal negozio un pò alla volta, perchè sicuramente poi avresti il problema del bagno che varierebbe col tempo....
Per calcolare quanto filato ti occorre, devi per prima cosa fare un riquadro con il filato prescelto,poi misurarlo col centimetro e con quella misura calcolare quanti quadrati ci vogliono per raggiungere la misura da te indicata, ammettiamo che ce ne vogliano 300 , ora peserai il tuo riquadro e diciamo che pesa 8 gr, moltiplicherai quel peso per il numero dei moduli che in questo esempio ti dà kg 2,400, quindi per raggiungere questa quantità ipotetica ci vogliono o 24 gomitoli da 100 gr oppure 48 da 50 gr, aggiungi a questo anche quello che ti serve per unirli e fare il bordo di rifinitura, i numeri che ho messo non sono da prendere in considerazione, sono solo indicativi per spiegarti come fare,..... spero di essere stata sufficientemente chiara ed esauriente,se così non fosse chiedi pure, ok?
kiss, kiss miriam p.
Segnalibri