Una preghiera alle moderatrici di questa sezione , ho sbagliato , volevo aprire questa discussione nella sezione uncinetto . Potete spostarla ? Grazie , Teresa
Ragazze , ciao a tutte . Ricordate la copertina che ho postato ? Bene , ora sto facendo il bordo al lenzuolino e ho bisogno di un vostro consiglio : attaccarlo a mano o con la macchina da cucire ? Io vorrei attaccarlo a macchina . Chi di voi se gia' l'ha fatto conosce il risultato ? Mi date qualche consiglio ? Grazie , Teresa .
Ciao!
bordi a uncinetto non ho cucito, ma penso che è meglio farlo con la macchina da cucire!
usa il filo dello stesso colore del bordo e non si noterà x niente!!! meglio fare 2 cuciture a 0,5-1 cm distanza, così il bordo non tenderà "a girarsi"!!!
Ultima modifica di Natalia; 19-07-2010 alle 21:34
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
tranquilla, la sposto subito.
Già che ci sono però rispondo alla tua domanda. Se il bordo è all'uncinetto io preferisco di gran lunga attaccarlo a mano o a punto parigi o a punto turco. E' vero ci vuole più tempo ma il lavoro è sicuramente più rifinito. Un abbraccio, Giulietta
il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
Giulietta grazie per tutto . Sai non conosco ne' il punto parigi ne' il punto turco . Per questo preferivo attaccarlo a macchina , pero' ho il dubbio che il passaggio del piedino mi allarga il bordo dove passa la cucitura . E poi ho fatto un bordo largo che andra' attaccato a circa 10 cm prima dell'orlo . Che pensi Giu ? Grazie anche a Natalia . A proposito , come va il pancione ? Ciao , Teresa
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
figurati!!! Col la macchina rischi di tirarti dietro il bordo per cui perdi la simmetria del lavoro. Per i punti che ti ho indicato li trovi in genere su tutti i giornali di ricamo. Il punto parigi viene utilizzato molto per attaccare bordi, pizzi, tombolo, modano ad un tessuto (in genere lino). Il punto turco è meno conosciuto. Lo usava mia nonna e per me è diventata un'abitudine. Non ho lo scanner ma se cerchi su internet sicuramente il parigi lo trovi. Un abbraccio, Giulietta
il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
Segnalibri