Ciao
mi viene il dubbio che il tuo lavoro sia troppo stretto e rigido magari è per quello che ti da questo problema?
O magari è il punto che stai eseguendo? Sono solo dubbi non conoscendo personalmente questo filato
Ciao a tutte!
Avrei intenzione di realizzare una sciarpa da regalare e, dato che di solito mi limito a realizzare piccoli amigurumi, ho alcuni dubbi che spero possiate aiutarmi a risolvere!
Ho trovato uno schema molto carino e, avendo della lana in casa, ho subito iniziato ad uncinettare, però dopo una decina di giri mi sono fermata perché al tatto il lavoro è duro, ruvido... io non indosserei una sciarpa così!
Il mio dubbio riguarda quindi la lana da utilizzare: il gomitolo che ho usato è della Alessandra filati, sport 70, 70% lana merinos e 30% acrilico, pensavo che avendo una percentuale alta di lana merinos avrei avuto un capo morbido, invece trovo più morbidi i gomitoli 100% acrilico! Come è possibile?
Sapete indicarmi dei filati adatti a creare delle sciarpe?
Sinceramente al momento non so proprio cosa fare...
Ciao
mi viene il dubbio che il tuo lavoro sia troppo stretto e rigido magari è per quello che ti da questo problema?
O magari è il punto che stai eseguendo? Sono solo dubbi non conoscendo personalmente questo filato
Ritanna (15-09-2011)
Ciao Annalisa,
Sto eseguendo delle semplicissime maglie alte che abbracciano delle catenelle (ti frei vedere lo schema ma non lo trovo più su internet, per fortuna l' ho stampato).
Dici che lavoro troppo stretto? Non saprei dirlo, so solo che è molto ruvida al tocco, per questo penso sia la lana il problema...
Ciao Annarita, io non lavoro spesso la lana, ma prima di provare un altro filato puoi vedere come rimane il lavoro con un uncinetto più grande, magari anche di un paio di misure...
Ritanna (15-09-2011)
Ritanna , anche io la penso come le altre , non e' la lana , io la stessa che uso per la maglia , lavorata all'uncinetto la trovo rigidissima , il mio problema so che e' il fatto che lavoro strettissimo anche uno o due numeri in meno di uncinetto di quello che si farebbe normalmente e fra uncinetto e mano molto stretta il risultato non lo trovo mai ottimo per capi di abbigliamento , quindi come ti hanno gia' detto le altre prova con uncinetti piu' grandi
Segnalibri