miriam p (27-08-2012)
miriam p (27-08-2012)
ciao Beffy,guarda qui http://www.megghy.com/forum/f107/sch...-20176-19.html al messaggio 187,mi pare la stessa
Ultima modifica di miriam p; 05-11-2012 alle 20:57
Ciao Azzurra, la copertina la trovi nel link postato da Lill@, a quanto posso capire dalle foto e lo schema, devi fare per primi i coniglietti, la testa e il pancino ed unirli, per i particolari c'è la foto in primo piano dove si vedono bene anche le orecchie, una volta fatto questo ti attaccherai con l'uncinetto e nei punti stabiliti farai le maglie alte come da schema e tra un punto e l'altro le catenelle, poi proseguirai con le maglie alte seguendo lo schema, otterrai così delle mattonelle con al centro il coniglietto che poi dovrai unire, ecco credo che sia pressochè questo il procedimento,vedi se sono riuscita un pò a chiarirti le idee, se no attendi altre risposte, ok? Brava comunque, ottima scelta, kiss, kiss miriam p.
Ultima modifica di miriam p; 05-11-2012 alle 21:11
" Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.
Azzurra81 (05-11-2012)
Grazieeeeeeeesei stata gentilissima a rispondermi, anch'io più o meno avevo capito come fare il resto fuori dal coniglio, ma tu mi hai chiarito più le idee, l'unica cosa che non riesco a capire con quante catenelle devo iniziare per fare la testa e il corpo e fino quanti giri devo chiudere il "cerchio", per quanto riguarda l'orecchio ho visto che c'è lo schema da poter seguire.
Un saluto caro e spero che tu possa ancora delucidarmi per il corpo del coniglietto, cosi potrei fare un bellissimo regalo alla mia prima nipotina che non sto nella pelle a conoscere, per ultimo se mi posso permettere che misura della matassa mi consigli che sia di cotone e n° di uncinetto?
P.S: Spero non aver chiesto troppo
Buona serata!
La testa è fatta con 2 giri di maglie alte e credo che nel 1° giro ci siano 8 m.a. , per le catenelle iniziali potresti ovviare facendo il magic ring che poi tiri e stringi in base alla necessità oppure fai qualche prova con le catenelle. Per il pancino invece il cerchio è un pò più grande e sono 2 giri di maglie alte e 1 di maglie basse. Per la grossezza del filato, credo che vada bene un cotone da lavorare con l'uncinetto il n° 1,75 o 2, dal modello a me sembra sottile quindi...ok? Spero di esserti stata d'aiuto e soprattutto chiara nelle risposte alle tue domande. Ciao, kiss, kiss miriam p.
" Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.
Azzurra81 (05-11-2012)
miriam p (05-11-2012)
Segnalibri