Io compro al mercato, risparmio sia per la lana che per il cotone (della stessa marca naturalmente) circa 50 centesimi a gomitolo rispetto alla merceria.
Florence Duval (22-03-2012)
io l'acrilico lo trovo a 0,75-0,90 a gomitolo (50gr) ed è buono. questo inverno ho fatto un mucchio di cose. Poi ho trovato della lana merinos: la spoletta (credo che si chiami così) da 100 gr a 2E, peccato che non ci sia sempre tutto. se uno volesse fare un lavoro in cui si ha bisogno di parecchia materia prima o ti accontenti o difficilmente te la cavi (almeno dalle mie parti)
L'acrilico lo paghi poco (dipende forse sempre dalla marca), perche' io e' l'unica cosa che pago sia al mercato che in merceria a 1 euro e non e' poi cosi' buono... Io lo uso solo per l'amigurumi. Il mercato dove vado e' molto fornito, considera per farti un esempio che la lana baby quindi 100% lana extravergine (ho due bimbi piccoli, quindi mi ricordo bene il prezzo :-)) al mercato la pago 2 euro a gomitolo anziche' i 2,50 anche 3 euro della merceria. Poi ci sono le lane più particolari (solo per il colore non per la composizione) che le paghi di più e io per ovviare a questo compro gomitoli a tinta unica con spessore fino, e poi faccio lavori a doppio con due colori diversi (tipo sciarpe o cappelli).
Di niente, questo forum e' fantastico per questo, ci si consiglia, aiuta, confronta e si imparano tante cose
Poi dimenticavo il cotone n5, l'ultima volta questo inverno l'ho trovato a 3 euro il gomitolo da 100 gr. Arraffati i colori che mi piacevano e ora sto' facendo una copertina per l'estate .
Florence Duval (23-03-2012)
Florence Duval (24-03-2012)
io non riesco mai ad andare al mercato perché non ho tempo, e vado sempre in merceria, da me i prezzi sono alti, ad esempio ho acquistato dei gomitoli di lana da 250g a 8-9 euro, ma è lana di marca e molto buona, morbidissima con una bella percentuale di lana merinos. il cotone costa 4 euro il gomitolo da 100 g, o anch edi più, dipende dalla marca. credo che, specialmente per i lavori importanti, quelli che devono durare nel tempo, i filati, lana o cotone, debbano essere di prima qualità altrimenti è fatica sprecata. un saluto.
Cristina92 (18-05-2012)
Segnalibri