mammola (28-10-2013)
mammola (28-10-2013)
Oggi prima del lavoro sono andata a fare un giretto in cerca di sfere di plastica.... introvabili... be', al fai da te non sapevano nemmeno com'erano girati e in merceria non li avevano ma provano a informarsi... su internet non ho trovato molto, mi sa che dovrò orientarmi su qualcos'altro. Da qualche parte ho letto che si possono anche usare legumi secchi in una calza di nylon... ma non è che a lungo andare poi escono i vermi??? Qualche suggerimento?
Ciao Elda, anch'io ho fatto un gatto amigurumi e nei "piedi" gli ho messo quella specie di sassolini di vetro che usano in fioreria di solito come decorazioni. Li ho usati anche per riempire parzialmente il corpo e le basi dei cactus. Mi sono trovata bene, anche perché cercavo qualcosa di pratico: ho fatto questi amigurumi pensando anche che un giorno debbano essere lavati e quindi ho optato per queste semisfere di vetro che non costano troppo e non creano problemi nel tempo. Se hai bisogno di altre info fammi sapere, io li avevo presi al brico, ma si trovano anche nei centri per il giardinaggio. Ciao. Sonia
elda (26-10-2013)
magari questo pellet plastico si può trovare nei grandi centri fai da te.................anche io ho comprato lo scorso anno un pupazzo pieno di queste palline, ma non sapevo cosa fossero lo sto scoprendo ora. forse nei negozi Leroy merline si potrebbero trovare................li hanno tutto ................
partecipo a questi Sal e Swap
link: ho partecipato a questi Sal e Swap, post 53:
link al mio album:
http://www.megghy.com/album/mammola/
link al mio blog:
http://franca-lagiostradellavita.blogspot.it/
elda (28-10-2013)
partecipo a questi Sal e Swap
link: ho partecipato a questi Sal e Swap, post 53:
link al mio album:
http://www.megghy.com/album/mammola/
link al mio blog:
http://franca-lagiostradellavita.blogspot.it/
Io uso l'imbottiture per cuscini all'Ikea che è in fiocco ed è divina!!!! Per il pellet plastico perchè non sostituirlo con quelle sfere ornamentali che ti vendono ovunque e ci sono in molte dimensioni anche profumate?
elda (28-10-2013)
Ciao ragazze, stasera ho seguito i vostri consigli e ho imbottito la mia zucca amigurumi con l'imbottitura di un vecchio cuscino di mia madre, sono soddisfatta, mi avete dato un ottimo consiglio. Gli altri che avevo fatto (solo 3, sono una principiante) li avevo imbottiti con della vecchia lana ma così è molto meglio, grazie a tutte!!!
anastasia.tatalo (29-10-2013)
carissima , anche io sono appassionata di amigurumi . Ne ho fatti parecchi e come imbottitura uso una ovattina particolate , dove la puoi trovare? facile nei negozi di papezzieri . Loro la utilizzano per imbottire i cuscini ho le spalliere dei divani.
io l'ho comprata a sacchi da 500gr. o da un chilo non ricordo e mi è costata 5 euro , e ti garantisco che ne puoi fare tantissimi !! spero di esserti stata utile !
buon lavoro!!
elda (29-10-2013)
[QUOTE]Ciao Adalgisa,
piacere di conoscerti!! Ho letto che hai fatto parecchi amigurumi, sono una curiosona... posso farti qualche domanda? Di solito che genere di soggetto preferisci fare? (bambole, animali, frutta o altro). Ke tipo di filato usi (lana 100%, mista, acriloco). E per fare gli occhi di solito cosa utilizzi?
Mi fa piacere se rispondono anche le altre amiche, eh!!!
Segnalibri