Ciao Sara, quali solo le linee orizzontali che non capisci? Da quale rivista è tratto questo lavoro? Mi sembra di averlo già visto. kiss, kiss miriam p.
Il giornale e' le bomboniere più belle Nr.5 di MdF
Mi sembra di capire che la linea a cui ti riferisci sia la rappresentazione grafica del mezzo punto alto,giusto?
ricorda pero' di guardare a pagina 26 dello stesso giornale,perché MdF
per mezzo punto alto intende quello che tutti definiscono
maglia alta!
Ciao
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quindi ti riferisci allo schema 1 di pag.49?
fai il cerchio iniziale di 8 cat.
fai 2 cat. per sostituire il primo "mezzo punto alto" (non hanno rappresentato le cat. Iniziali)
rappresentato in quello schema,da linee orizzontali e verticali
poiche' e' una rappresentazione di un quarto di schema
che andrà a formare la base quadrata,
poi farai tre mezzi punti alti,
tre catenelle per fare l'angolo,4 mezzi punti alti,di nuovo tre cat. Per il secondo angolo e così via
chiaramente le linee aumentano perché nei giri seguenti nell'angolo
lavorerai 4 mezzi punti alti separati da tre catenelle per creare gli aumenti!
spero di non averti creato ulteriore confusione!
[SIGPIC][/SIGPIC]
Stavo proprio scannerizzando questa rivista per postarla come le altre due che avevo.Devo dire che quando ho comprato la rivista avevo adocchiato questa scatolina per farne una bomboniera per mia figlia ma non sono riuscita a tradurre in pratica lo schema.Pensando di non essere io capace,ho dato lo schema ad altre persone che reputavo più brave di me ma anche loro non sono riuscite ad uscire lo schema.L'idea generale è stata che ci fosse qualche errore nelle spiegazioni....ma vedo che il problema evidentemente non era solo nostro.Interessa quindi anche a me questa scatolina che continua tutt'ora a piacermi.Intanto appena finisco di scannerizzare posterò la rivista che comunque è molto bella
![]()
anch'io pensavo di farla per il matrimonio, ho provato anche la farfalla della stessa rivista, molto
bella, è venuta bene...ma quella scatolina è proprio stupenda....ora provo come mi ha consigliato enfant
e poi vi so dire...se ho capito....
intanto vi ringrazio proprio...la vostra competenza è super....
:-)
Segnalibri