Ciao Trillina, per quanto riguarda i manuali, ritengo che siano molto utili e posso dirti che ce ne sono di veramente validi che si possono consultare all'occorrenza e che a parer mio non possono mancare nella libreria di una vera ed appassionata crocheter, sia esperta che alle prime armi poichè diventano un valido aiuto sempre a portata di mano, te ne consiglio 3 che sono , tra le pubblicazioni disponibili quelli a cui non si può proprio rinunciare e che hanno anche un prezzo accessibile : per quanto riguarda le nozioni dalla A alla Z, con schemi e spiegazioni dettagliate e foto esplicative ti propongo una guida pratica .Poi per le rifiniture che sono una parte importante di ogni lavoro manuale e che determinano, a parer mio , la buona esecuzione di un lavoro, ti consiglio caldamente questo.Poi per ultimo ti consiglio un libro che raccoglie una carrellata di punti, bordi e moduli, tutti con schemi chiari e dettagliate spiegazioni per realizzare tanti lavori in mille occasioni, assolutamente da non farsi mancare . Spero di esserti stata utile nella risposta alla tua domanda, buona giornata, kiss, kiss miriam p.
Segnalibri