nessuna può aiutarmi?
buongiorno ragazze,
mi serve il vostro aiuto. sono in attesa del mio principino e ho chiesto a mia madre (dato che io nn sono per niente capace, nemmeno di leggere gli schemi!) di farmi questa carrozzina grande http://www.megghy.com/forum/f119/sch...a-19137-2.html
al messaggio n°11.
bhe ora ha fatto i vari passaggi come stanno gli schemi, ma non sappiamo come assemblare il tutto!!
mi potete spiegare tutto? cioè dall'inizio, come fare e poi in ultimo come assemblare i vari pezzi?
ps vi chiedo di essere abbastanza elementari, xke vi ripeto, io nn ne capisco niente di uncinetto!!
grazie 1000!
Ciao pallina, ho dato un occhiata allo schema, e' in russo. Primo schema e' meta del cappuccio della culla, parti dell'angolo interno vanno uniti, bordo sotto e' quello che va unito alla base, bordo sopra e destro una volta uniti diventano bordo esterno del capuccio. Secondo schema e' la base con i bordi. Quelli alti sono pareti della culla, quelli bassi sono bordi iferiori d'apoggio. Una volta unita tutta la costruzione, si inamida tutto. Io la colla per i miei angeli cucino in queste proporzioni: in un bicchiere d'acqua metto un bicchiere di zucchero e lo cucino a fuoco basso. quando zucchero si ha sciolto aggiungo un cucchiaio di amido sciolto in un po di acqua fredda, bisogna mescolare sempre, se no, vengono grumoli. Cucino ancora la colla per due - tre minuti. Quando la colla e' tiepida inzuppo per bene le parti, li strizzo e li do forma che voglio. Sarebbe utile avere una costruzione impermeabile dentro la culla e capuccio per dare la forma. Io per gli angeli costruivo i coni di cartone e applicavo sopra il nastro adesivo per rendere impermeabile. Spero di esserti stata utile. Se hai delle domande non esitare a chiedere. Ciao, baci.
°pallina° (13-04-2013)
IrynaS (14-04-2013)
Segnalibri