Natalia (22-02-2012)
Me lo ricordavo che non iniziavi di martedì
ma anche da te si dice ne di Venere ne' di Marte ci sposa ne'si parte e non si comincia l'arte?
mentre io stamattina mi son svegliata che riguardando lo schema ho voluto ricominciare seguendolo
praticamente quello che ho capito e che da li' si comincia e li si finisce
infatti nel primo fiore c'è sia il numero 1 che 67
ti faccio sapere,
ne faro' un piccolo centro,perche' con il filo di Scozia 16 non viene molto grande!
[SIGPIC][/SIGPIC]
Natalia (22-02-2012)
quel detto non c'è!
è la prima volta che lo sento!
Di venerdì mi sono sposata! da noi, che sono ortodossa, non si sposa di sabato!
ma il martedì è più una cosa che riguarda la mia famigla! o meglio dire me e mia mamma, perché gli altri se ne fregano!
................
Oggi pensando alla copertina vista al battesimo, ricordavo di aver visto 3 maglie per ogni "nodino"...
Ma dallo schema risulta che si deve iniziare con 2 elementi o 3+3 e poi arrivando nel punto di partezza si poi fa il giro nello stesso oridine...
mi pare un po' complicato!
Comunque appena posso vedo se nel forum russo c'è qualcosa su questo punto!!!
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
enfant (22-02-2012)
wowwwwwwww bravissima!!!
viene uguale allo schema!
quante maglie fai? 2 o 3?
Io non ho fatto nulla oggi!
Penso che questa settimana non ce la farò... in week-end saremo fuori e mi serve ancora capire come passare al 2-o fiore!
Nello schema sono 7 cat. ma se faccio le maglie alte le mie catenelle non partono dal centro, ma dalla maglia alta!
Tu come hai fatto?
P.S.: Dobbiamo "ravvivare" questa sezione con qualche SAL. Perché ho visto che c'è molto meno attività che nel punto croce!!!
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
enfant (23-02-2012)
Sei troppo buona Natalia!
A rivederle sullo schermo mi sono vergognata per la qualità delle foto!!
Comunque ieri sera ho fatto il 12 fiore che quindi si viene a chiudere su se stesso!
(Per ora son tutti incompleti,alcuni mezzi altri di meno)
Il passaggio al secondo fiore (come poi ad ogni altro)
e' quello dove devi fare una torsione!
Praticamente fai una cat. che separerà il primo fiore (in altri la
separazione sarà di 4 cat.)
tre cat. che sostituiscono la prima m.alta,
4 cat. che formano il centro del fiore successivo
due cat. che sostituiscono la seconda m.alta
mezza m.bassa agganciandoti nella terza cat.* (quelle che sostituivano la 1 m.alta)
e tre catenelle per il pippiolino
qui dove ho messo * e' dove avviene la torsione......
praticamente prima di puntare l'uncinetto ,dopo aver fatto le 4 catenelle per il centro
ti ritrovi il lavoro in alto
e tutto a sinistra,quindi punti l'uncinetto per fare la mezza m.bassa
e riporti il lavoro a destra!...continuando a tenere il filo sotto
A momenti non ci capisco più neanche io!!
Vado a rivedre le foto che hai messo e ti dico se c'è ne una che riferisce a questo passaggio!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
Natalia (23-02-2012)
Partendo dalla prima foto,quella con lo scialle nero
e' la dodicesima!
la differenza tra il numero di maglie o catenelle usate nelle foto
penso che sia dovuta solo al fatto che usano della lana
che quindi forse ha bisogno di una tensione diversa!
ad esempio io faccio 5 catenelle per il centro dei fiori,la dove si puntano
le m. alte,
ma non e' detto che il risultato risulti adatto al filo,vedremo....e' pur sempre una prova
per il resto sto' seguendo lo schema!
[SIGPIC][/SIGPIC]
Natalia (23-02-2012)
Natalia (23-02-2012)
Bravissima!!!
hai subito capito come si fa questo punto!!!
io ci devo ancora lavorare
Ciao da Natalia
enfant (24-02-2012)
spero che non pensavate che ho mollato!?
no, no, no!
mi piace troppo questo punto!
all'inizio sembrava difficile, ma si fà molto in fretta una volta capito il sistema!
ecco cosa ho fatto per adesso!
farò una copertina per le bambole! ancora una!
così prendo la mano e poi compro il filo per la copertina per mia figlia!
Ho capito perché la copertina che ho visto era fatta con un filo un po' rigido! è per tener ben "tondi" i fiori! non penso che si possa inamidare una copertina, perché l'amido dà una rigidità diversa!
dipende tutto dal filo scelto!
se avete consigli per il filo, ne sarei grata!
Ciao da Natalia
enfant (18-03-2012)
Segnalibri