Bravissima ho capito perfettamente!!!! grazie ancora!
jrjs (18-09-2014)
si, c'è 1 giro in più,Per adattare il bordo alle misure ottenute, ho dovuto modificare un pò lo schema, sia in altezza che nella ripetizione dei ventagli.Si nota bene ingrandendo la foto, il triangolino formato da catenelle è più stretto rispetto a quello del grafico.e quindi nel mio bordo si ripete qualche ventaglio in più E' stato necessario modificarlo per ottenere la giusta ripartizione dei motivi.
eccomi qui! Grazie che mi hai scritto in privato. passo in forum sempre di fretta e non riesco a leggere tutte le sezioni.
Comunque è come ha Violetta, dopo che lavori la parte centrale (il filato non ha importanza quale sarà) arrivando alla grandezza desiderata, fai il giro delle maglie triple dove passerà il nastrino e poi fai la conta per i ventagli.
L'idea l'ho trovata qui vedi che ci sono foto proprio con copertine fatte con il filato grosso. dalla foto vedi anche il rapporto pe rogni ventaglio...
Leggi anche qui http://www.megghy.com/forum/f105/cop...osa-29677.html magari ti sarà più chiaro. Comunque se hai domande, mi trovi sempre qui! Adesso mi arriveranno le notifiche dei nuovi msg!
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Grazie tante per la risposta..io nel frattempo ho iniziato come vedi dalla foto che ho allegato sto usando 100% lana merinos e uncinetto numero 3!! Appena arrivo al bordo spero di riuscire a fare la conta per i ventaglietti, per questo volevo sapere quanti giri di quadratini per il centro avete fatto: in modo che li facevo anche io uguali e poi per i ventaglietti facevo come avete fatto voi e nn avevo problemi!! Ad ogni modo..ormai ho iniziato quindi devo farcela a finirla!!!!! grazieeeeee
bravissima! sei già a buon punto.
I ventagli è meglio contarli per ogni copertina. perché se il filo è diverso anche i ventagli verranno un po' diversi.
Visto che hai il filo grosso, prova a togliere 1 giro dai ventagli (il primo) che non venga poi troppo largo...
però vedi tu!
tienici aggiornate per i progressi. e se hai qualche suggerimento saremmo contentissime se lo condividerai con noi!
Buon proseguimento!
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Segnalibri