Hai una foto od immagine?
perchè così non capisco,sembra che devi fare come del punto gambero diciamo sul lato destro!!!
Ciao
ciao a tutte, come prima cosa scusate la mia assenza...
Ho bisogno di un vosto aiuto, sto facendo all'uncinetto un traversa simmetrica, ho superato la metà e sto appunto lavorando simmetricamente, ora però ho un problema nn so come fare i pippiolini....la spiegazione non è molto chiara!! grazie mille in anticipo
Ciao elli, i pippiolini che ci mostri,sono normali pippiolini e normalmente vengono eseguiti intorno al lavoro, ma tu dici sono a metà del lavoro e non so come eseguire i ...forse se mandi una foto del lavoro riusciamo a capire meglio
Ciao mery87! Se hai già superato la metà e stai lavorando simmetricamente, devi eseguire di nuovo lo schema a specchio! Qual è la tua difficoltà per i pioppiolini?
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
non riesco a capire come si fanno le istruzioni del modello dicono :
" a partire dal centro, lavorare simmetricamente (e fin qui nessun problema), lavorare i pipp. secondo il disegno del dettaglio b (che manca perchè l'unico dettaglio che ho è quello che vi ho mandato ), come segue 6 catenelle volanti sfilae l'uncinetto dalla maglia e puntarlo della 3° catenella volante e attraverso la maglia lasciata per fare una maglia bassissima."
e dopo cosa faccio?! non so quante catenelle devo fare dopo, e soprattutto il giro dopo....????
Bene mery, la spiegazione è abbastanza chiara anche se il disegno non ce l'hai! Segui alla lettera facendo prima 6 cat. e poi punta l'uncinetto nella 3° cat. e fai passare il filo in tutt'è due i punti cat. con 1 m. bassissima e il pippiolino è fatto! Dopo, di solito, si continua come da schema!! Se tu hai lo schema, anche se ti manca il dettaglio, penso che riesci lo stesso ad eseguirlo perché se è simmetrico, dovresti ripetere tutto ciò che hai fatto prima di arrivare alla metà del lavoro! Non so se mi sono fatta capire bene!!! Comunque, il link che ti ha dato elli è abbastanza chiaro: puoi seguire quello per capire come puntare l'uncinetto nelle cat. per eseguire i pippiolini!!
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
mery87 (04-12-2010)
il pipp. mi viene ma poi non so se devo fare 2 catenelle o 3, subito dopo il pipp. e il giro dopo come faccio a collegarlo!?
non so se riesco a spiegarmi, nel dettaglio che vi ho mandato, al primo giro facevo 5 catenelle , al secondo giro 3 catenelle volati una maglia bassa nella 3° catenella de giro precedente, 3 catenelle e un altra maglia bassa nella stessa catenella, e poi continuavo secondo il disegno
Segnalibri