LUCY44 (21-05-2012)
Si cara, vedi tu cosa usare per le dimensioni degli anellini, ma la misura manico di scopa penso che sia ideale, io opterei per 5 anellini, credo che siano 5 anche quelli della foto, se nò rimane troppo rado, se il filato è fine e leggero non appesantisce, vedrai verrà d'incanto.... kiss,kiss miriam p.
" Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.
LUCY44 (21-05-2012)
Broomstick: cardigan dalla linea giovanile, realizzato alternando righe di punto peruviano e maglia bassa, creando un alternanza di pieni e trafori, ideale in mille occasioni.##
Ultima modifica di miriam p; 22-05-2012 alle 18:46
" Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.
IrynaS (31-03-2013)
Prego cara Lucy, purtroppo ho avuto un problemino e non sono riuscita a postare tutte le cose carine che ho trovato, ci riproverò, per quanto riguarda questo cardigan, non ha scalfi e neppure cuciture, s'inizia dal bordo inferiore, lavorando sia la parte dietro che le parti davanti in un unico pezzo, poi arrivati all'altezza delle maniche , si lascia in sospeso e si iniziano le maniche dal polso lavoravdo in tondo, raggiunta la lunghezza adeguata di entrambe le maniche si continua la parte lasciata in sospeso collocando le maniche e integrandole nella lavorazione ,si continua terminando con il girocollo, per ultimo il bordo di rifinitura e l'abbotonatura. Se osservi bene le foto noterai che non ci sono cuciture, diciamo che non è difficilissimo, ma neppure facile, facile.....ok?.....kiss, kiss miriam p.
bellissimo questo punto,
pensavo alla stola della sposa,verrebbe bellissima
grazie
ciao,fiorella
miriam p (23-05-2012)
Grazioso capo facilmente abbinabile, giovanile ed attuale, indossabile anche la sera sopra un bustino di colore contrastante, di semplice esecuzione, s'inizia dal bordo inferiore, fascia a punto basso. ### Nell'ellegato potete vedere una cardi-giacca ,un modello molto particolare,nella prima foto potete vedere come si presenta indossata in un primo modo, nella foto 2 vedete il dietro, nella foto 3 invece, vedete il particolare del punto che in questo caso risulta sottosopra,presenta una riga di punto peruviano,prendendo 1 gruppo di anellini e poi lasciandone uno da solo,nel giro seguente si esegue 1 maglia alta in ogni maglia bassa e 1 maglia alta nell'anellino lasciato singolo attorcigliandolo un paio di volte. Nella foto 4 il 2° modo in cui può essere indossato il capo,ovvero si toglie,si capovolge e si rinfila, un capo estremamente versatile ed originale.#
Ultima modifica di miriam p; 28-05-2012 alle 15:02
Questo punto mi ha fatto impazzire e ha vinto lui perchè ho ritirato le armi e ho cambiato punto.... GRRRRRR.... che rabbia!!
Segnalibri