miriam p (24-05-2012)
miriam p (24-05-2012)
direi che il problema è nella consistenza di questi punti me ne viene uno largo e uno stretto e non ne capisco il motivo...
Grrr... che rabbia e pensare che mi piace così tanto!!!!
miriam p (24-05-2012)
Ciao cara Aimiy, mi fà piacere che le idee ed i modelli che ho trovato ti siano piaciuti, per quanto riguarda il bracciale , lo puoi fare con qualsiasi filato, elasticizzato, con lurex, lucido, anche la coda di topo sarebbe veramente carina, e poi puoi provare tutto anche cose insolite, in merceria c'è da sbizzarrirsi, filati multicolor per l'estate con magari l'aggiunta di qualche perlina luccicante oppure lungo il margine attaccarci con ago e filo quelle medagliette dorate che se scuoti il polso tintinnano, non abbiate limiti, inventate.... kiss, kiss miriam p.
" Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.
Ciao Annalisa, allora gli anellini non vengono tutti della stessa grandezza? Io ho usato un ferretto grosso per fare questo punto e gli anellini li ho lasciati sul ferro sino al giro in cui a gruppetti li fermavo con le maglie basse e venivano tutti uguali, siccome gli anellini sono collegati tra loro, se ne tiri uno lo allunghi accorciandone un'altro, quando li raggruppi con l'uncinetto li metti tutti pari e poi fai le maglie basse per fermarli, cara Annalisa riprova, non mollare, ne vale la pena, ......kiss, kiss miriam p.
" Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.
Ciao carissima, benissimo, urrà! hai finito. Brava, non vedo l'ora di vederla questa stola. Bè, la rifinitura è importante e credo che, a mio modesto parare, un bordo a maglia bassa e poi punto gambero completerebbe il lavoro dandogli anche un certo aspetto definito, è un bordino sottile che non oscura il protagonista che è il punto peruviano. Ovviamente ci sono alternative che potrai valutare secondo il tuo gusto, dei ventaglietti o un bordo a maglia bassa un pò più larghetto, sono certa che la scelta che farai sarà la migliore, il tuo lavoro è sicuramente già splendido, non potrà che diventare ancora meglio. Buona giornata, kiss, kiss miriam p.
Il punto gambero è molto semplice, è la maglia bassa che anzichè lavorata da destra a sinistra, la lavori da sinistra a destra, viene un bordino molto carino, http://www.megghy.com/forum/f48/abc-...tml#post522963 , qui trovi il tutorial al post 17 , kiss, kiss miriam p.
LUCY44 (25-05-2012)
Segnalibri