Grazie YrinaS, ci sono riuscita!!!!
IrynaS (19-12-2012)
Ho trovato in rete una deliziosa borsetta in forma di fragola fatta con punto cocodrillo! E cè anche tutorial in foto...
link per tutorial: Ñóìî÷êà "Êëóáíè÷êà" ÌÊ. Êîììåíòàðèè : LiveInternet - Ðîññèéñêèé Ñåðâèñ Îíëàéí-Äíåâíèêîâ
blackbarry (12-01-2013), mammaemu (21-01-2013), miriam p (12-01-2013)
Ciao Madani, è vero, le diminuzioni nel punto coccodrillo, lavorando in tondo, sono tutt'altro che semplici, soprattutto perchè il motivo è alto e difficile da camuffare, in un sito ho visto che il cappello lo lavoravano lasciandolo aperto, lavorando una sorta di cono e i margini venivano a scaletta in modo che unendoli si incastrassero a mò di tessere di puzzle, non so se sono riuscita a spiergarmi, purtroppo era tutto protetto e non ho potuto copiare nulla .
In uno dei modelli,il basco, l'autrice non sò se fà diminuzioni, ma ho notato che arriccia la parte finale.
kiss, kiss miriam p.
" Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.
madani (21-02-2013)
MI SCUSO PER AVER INTERROTTO BRUSCAMENTE LA MIA RICHIESTA SENZA SALUTI,Nè GRAZIE,ma il mio computer a tratti va in tilt. Comunque ho risolto il problema arrangiandomi un po',in pratica per diminuire un petalo , ho, nel giro che lo precede , eseguito 2 m.a.nella m.b;1ma.nel centro del petalo successivo e 1m.a. nella m b. successiva(quella tra 2 petali per intenderci) che ho chiuso insieme.Nel giro successivo (,quello in cui compare il punto coccodrillo) ho lavorato il petalo nelle prime 2 maglie alte,ma non ho lavorato le 2 m.a. chiuse insieme,ed ho eseguito 1 m.b.nella m. a. successiva ,procedendo poi normalmente.Non riesco ad essere più chiara,ma ho comunque saltato un petalo e la maglia seguente perchè ritornasse la solita sequenza .Devo dire che ho usato questo metodo finchè non sono rimasta con 3 petali che ho chiuso aiutandomi con un ago da lana.Il risultato mi è sembrato accettabile.Ciao
Segnalibri