Tanti cuori ... http://www.megghy.com/forum/f107/sch...ore-30408.html
Cioa a tutte ragazze, volevo chiedervi un paio di cose. Ho iniziato da pochissimo a cimentarmi con l'uncinetto e devo dire che comincia a piacermi moltissimo. Ho trovato a casa di mia madre, tra le sue varie stoffine, una cotonina scozzese verde smeraldo e fuxia veramente molto bella. Quando l'ho visto mi è subito venuto in mente di utilizzarla per fare un bellissimo cuscino bordato con una striscia all'uncinetto e magari decorarlo all'interno con un cuore applicato sempre all'uncinetto. Mi chiedevo se qualcuna di voi può darmi lo schema per fare il cuore e se riesce a segnalarmi un video dove imparare a calare durante il lavoro. Purtroppo sono autodidatta (e da un lato mi da più soddisfazione alla fine dei miei lavori) e non conosco il modo corretto per farlo. Ho trovato un paio di spiegazioni con i video ma non capisco quella più corretta per un lavoro finito bene.
Come ho già detto sono alle prime armi, me la cavo un pò meglio con i ferri. Comunque per "calare" intendo dire diminuire il numero di punti presenti: se faccio gli scalfi per le maniche in un maglioncino ai ferri devo calare; o se devo fare una manica ho bisogno di diminuire il numero della maglie presenti. Ho letto da qualche parte che all'uncinetto è sufficiente lavorare due maglie in una ma non sono sicura di farlo correttamente. Grazie per la disponibilità.
si Ilaria , il calato viene eseguito chiudendo due maglie insieme , a volte invece saltando l'esecuzione di una maglia sottostante , dipende da cosa stai realizzando e che tipo di punto o lavorazone
stavo cercando immagini chiare , e mi sono ritrovata questa cercando con google ^_^
http://www.megghy.com/forum/f126/sal...tml#post318524
intanto vedo se trovo altre immagini ...
https://picasaweb.google.com/mipiace...79209392776370 prova a vedere anche queste immagini ..
Ultima modifica di bluenady; 12-08-2011 alle 14:54
Segnalibri