Schemi di maglia: rivestire uno sgabello a uncinetto
schemi di maglia »pinkblog
pubblicato da Rosaria Mostaccio in: Maglia&Crochet Diy Casa Accessori
Lo schema di maglia questa volta non è da interpretare, studiare, decifrare e poi mettere in opera con perizia e affanni: è facilissimo seguire lo spunto della foto anche senza disegni, numeri, conteggi complicati, talmente facile è lo scopo che vogliamo ottenere. L’idea l’ho trovata su Decor8 e si tratta essenzialmente di sgabelli rivestiti nella loro parte superiore con una via di mezzo tra un cuscino e una fodera, lavorati a crochet.
Come vedete non sarà difficile riprodurre lo spunto per rendere più allegre sedie, sgabelli e sedute della vostra casa. Basterà prendere le misure e creare quadrati e rettangoli per la superficie superiore e bordi – altri rettangoli o smerlature stondate se volete personalizzare – che scendano ai lati. Si può pensare ad un abbozzo di patchwork costruendo tanti quadratini con pattern decorativi diversi da assemblare insieme o ad un più semplice “tinta unita” in un bel bianco cremoso per un aspetto meno country e più raffinato. A voi la scelta.
Questa si che è bella!!!!!!!!! E chi ci aveva mai pensato!!!!!!!!!!!!!!!! Idea carinissima!!!!!!!
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
Veramente belli, un'idea geniale peccato che io nn sappia lavorare la maglia!
il mio album quì
Trova il tempo di essere amico:è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
Ops che imbarazzo! A me sembravano fatti a maglia!
il mio album quì
Trova il tempo di essere amico:è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)
Segnalibri