Anch'io l'ho sempre fatta come te.... la seconda per me è la maglia alta doppia...
Ho trovato questa immagine con google
ciao vorrei un parere da voi "uncinettine".
come ho scritto sulla foto inserita nel post io la maglia alta l'ho fatta sempre in quel modo. ora eseguendo specialmente i lavori di mani di fata trovo che la "loro" maglia alta corrisponde alla seconda in figura, facendola come nella prima figura le proporzioni non vengono rispettate (ho dovuto disfare una tendina per cucina dopo circa 40 giri). il problema si pone volendo eseguire qualche schema trovato in rete senza una spiegazione chiara; come mi regolo? voi come fate? aspetto vostre delucidazioni.
spero di aver inserito il post nella sezione giusta se ho sbagliato chiedo scusa.
grazie
Ma12ri (26-05-2015)
Ciao, io ho sempre fatto nel secondo modo da te postato, quella comunque non è maglia alta doppia o
altissima, ma si chiama maglia alta Elmore, si getta il filo una sola volta come l'altra ma anzichè eseguirla con 2 passaggi si esegue con 3, guadagnando qualche millimetro in più di altezza che a fine lavoro varia di un bel pò la misura originale....
miriam
" Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.
Ma12ri (26-05-2015)
bluenady (28-05-2015)
Segnalibri