beffy (10-04-2012)
beffy (10-04-2012)
Ciao Ly, il punto che cerchi si chiama punto tela e fà parte dei punti tessuto, come la maglia bassa incrociata o il punto a ragno(che non ha nulla a che vedere con il punto ragno, chiamato così perchè ricorda quell'insetto), non ho trovato uno schema, però posso fornirti una spiegazione dettagliata e semplice: avvia una cat. di base in numero pari; riga di base:1 m.bs. nella quarta cat. dall'uncinetto,*1 cat., salta 1 cat., nella cat. seg. lav. 1 m.bs.* rip. da* a * fino al termine, voltare. Riga 1: 2 cat., 1m.bs. nel 1° spazio di 1 cat.,*lav. 1 cat.,1m.bs. nel seg. spazio di 1 cat.* ,rip. da * a * fino al termine, eseguendo l'ultima m.bs. nello spazio formato dalle cat. per voltare, voltare. Ripeti sempre la riga 1 per formare il motivo del punto. Spero di averti aiutata, prova e poi fammi sapere com'è andata, ....kiss, kiss miriam p.
" Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.
beffy (10-04-2012)
Benissimo Ly, son contenta, ti ho aiutata, piano, piano ci prendi la mano e poi andrai come un treno, avevo ragione che non era difficoltoso,eh? bene allora ti auguro buon lavoro, brava Ly! ps: la borsa che hai postato è splendida!......kiss, kiss miriam p.
" Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.
Segnalibri