creakiara (17-05-2013)
si...ho provato a seguire i giri, e poi lo noti perchè una volta fai le tre catenelle per iniziare il giro e alla fine fai un punto alto, in pratica quanto lavori le punte, una volta lavori sul dritto una volta sul rovescio...il fatto che ti viene ondulato può essere che magari non hai lavorato molto regolare e cmq dovrebbe bastare una stirata e l'imbotitura...aggiornami![]()
creakiara (17-05-2013)
Guarda anche questo schema Copertine ad Uncinetto: Copertine ad uncinetto a forma di stella!
ciao maria
Grazie Maria proverò anche lo schema presente nel link che mi hai indicato.
Intanto Vi mostro cosa ho realizzatoma guardado la foto
si vede che il resto della stella è realizzato con maglia alta e poi ci sono quegli spazi tipo raggi di sole (non so come definirli) che partono dal centro e che nella mia stella non ci sono.
ho fatto un giro in bianco a maglie basse secondo voi se le sostituisco con maglie alte che succede?
Scusa Chiara, ma non mi sono arrivati gli aggiornamenti e cosi oggi sono entrata per caso a vedere...in effetti lo schema che hai fatto tu va bene a come l'hai fatto ma non corrisponde alla foto del cuscino a righe, secondo me quello è realizzato tutto a maglie alte e come già ti dicevo fatto di aumenti e diminuzioni, non so come aiutarti ulteriormente, se non hai fretta provo a cercare nei miei giornali se trovo qualcosa.![]()
creakiara (19-05-2013)
Eccomi, si vai avanti cosi...sempre 3 cat. (nel schema sono 2 ma vanno bene 3) 2 m. alte nel arco sottostante...dal 6° giro è sempre uguale al 5°, solo che facendo sempre 2 m. a. nel arco sotto vai ad aumentare le maglie, cosi puoi lavorare al'infinito fino alla grandezza desiderata...la V rovesciata sono 2 m. a. lavorate insieme.
cmq chiedi pure se non ti è chiaro.
creakiara (21-05-2013)
Segnalibri