Carissima che bella idea mi dispiace non poterti aiutare!!!!!!!!!!!!
Ragazze ho trovato nel forum questo delizioso schema e vorrei realizzare un cuscino a forma di stella
Ecco dallo schema si vede che si inizia con la realizzazione del pentagono ma poi ho un dubbio, cioè le punte della stella si fanno singolarmente? e poi come ricomincio con maglia bassa il contorno della stella alternando i colori?
Per ora mi sono fermata al pentagono.
Carissima che bella idea mi dispiace non poterti aiutare!!!!!!!!!!!!
http://www.picgifs.com/glitter-graph...ney-061658.gif
l'Amore lascia un ricordo che nessuno può rubare.....
creakiara (16-05-2013)
Ciao Chiara, secondo me lo schema non si riferisce alla stella della foto, in quest'ultima le punte si ottengono durante la lavorazione, grazie al gioco di aumenti e diminuzioni. Ora non riesco a capire come si inizia, la foto non è chiara, devo vedere se trovo qualcosa del genere. Se hai pazienza ...
Ciao a presto!
creakiara (16-05-2013)
Si certo che ho pazienza , ho trovato lo schema qui http://www.megghy.com/forum/f107/sch...i-20176-8.html al post 76.
Grazieeeeee
Avevo pensato anch'io a questa cosa cioè facendo dei punti bassissimi per passare da una punta all'altra ma poi mi son detta che nel'angolo del pentagono ci sarei passata tante volte con il punto bassissimo quante volte sono i giri per completare la punta e quindi avrei avuto un angolone.Non so se si capisce ciò che ho scritto.
no, non devi fare i punti bss., in pratica se non mi spaglio, sono gli aumenti e le dim. che ti fanno venire la punta, perciò nell'ultimo giro vedi formare la stella...in quello schema secondo me non ci sono tutti i giri del cuscino, poi continuare a piacimento. se non hai capito poi provo a spiegartelo meglio.
Provo a spiegarti lo schema passo passo: fai 5 catenelle e chiudi a cerchi con una maglia bassissima, fai 3 catenelle 2 punti alti nelle catenelle sottostanti, 2 cat. 3 p. alti un tot. di 5 gruppi, chiudi con una maglia bss. fai altre due maglie bass., 3 cat. 2 p. alti nelle due catenelle sotto, 2 cat. 3 p. alti,1 cat., 3p.alti,2cat.2p.alti rip.altre 3 volte, chiudere il giro. sono 7 giri da fare seguendo in questo modo. Poi dal ottavo giro, devi fare le punte una per una, l'ho visto ora. fai intanto il centro poi se non riesci ti spiego le punto.
Segnalibri