clio (10-12-2012)
Ragazze, potete aiutarmi?!
vorrei fare una di quelle tovaglie che hanno il riquadro a punto croce in tela aida o di lino, e intorno sono incorniciati da un lavoro ad uncinetto....... la dimenzione della tovaglia deve essere per un tavolo 70x100cm ma voglio che scenda un pò..... quindi almeno 15/20cm in +, (per rendere meglio l'idea; mia mamma che la mette in un tavolino e le rimane ferma da una lastra di vetro).......però..... non ho proprio idea di come unire i riquadri.......
i riquadri posso farli di qualsiasi dimensione e forma....xkè le mercerie vicine a casa non hanno le basi pretagliate quindi dovrò crearmele da sola credo con della tela aida.....
avete delle idee o degli schemi?! grazie mille!!!!
Ultima modifica di orange juice; 08-01-2012 alle 12:54 Motivo: Spostato thread in sez. adeguata e unite discussioni simili.
clio (10-12-2012)
Ciao ragazze, tutto bene dopo le festività?Spero di si! Propio in questi giorni ho notato la mancanza di una splendida tovaglia per la mia casa e ricordo e ricordo ho trovato quadarti di lino che avevo predisposto per creare una tovaglia ma non decido mai come farla e quindi son qui per chiedere un consiglio su come unire dei quadrati di lino (ottimo lino) per creare una tovaglia di gusto un pò ricercata...Mi affido a voi per il vostro buon gusto e la vostra inesauribile voglia di fare!!!
In anticipo GRAZIE GRAZIE
l'ho inserita qui http://www.megghy.com/forum/f107/tov...tml#post453343
le misure sono 96x96 perciò dovrai aggiungere una fila di quadrati per farla diventare rettangolare.
In attesa di schemi con un miglior ingrandimento... Ciao!
clio (10-12-2012)
Segnalibri