Ciao trillina87, per i miei lavori questo fiore si potrebbe fare ad occhi chiusi... il tuo problema dove sta? ciaoooo
Trillina , non scoraggiarti , dunque inizia con 6 catenelle e chiudi a cerchio ,
2 giro :inizia con 3 catenelle e all interno del cerchio sottostante fai 15 maglie alte ;
3 giro inizia con 3 catenelle , poi fai una maglia alta nelle 2 successive maglie alte sottostanti e le chiudi assieme, poi fai 4 catenelle , 3 maglie alte nelle maglie alte sottostanti sempre chiuse assieme, (seguendo lo schema dovresti vedere dove puntare l'uncinetto per la prima maglia alta delle tre da chiudere assieme ), poi altre 4 catenelle e continui fino ad ottenere 8 gruppetti , come da schema ;
4 giro inizi con 2 catenelle poi nell'archetto sottostante formsto dslle 4 catenelle lavori 2 maglie alte 2 catenelle e 2 maglie alte , poi fai una maglia bassa sulla punta del gruppo sottostante (dai sempre un occhio allo schema ), e continui cosi per altre 7 volte;
spero di essere stata chiara non credo di essere molto brava a spiegare , ma se hai bisogno sono qui ...buon lavoro Adele
Ciao Trillina, per leggere gli schemi ci vuole la legenda, ad ogni simbolo corrisponde un punto, avevo già risposto a questa tua richiesta in un precedente post invitandoti ad andare a dare un occhiata qui http://www.megghy.com/forum/f48/abc-...tto-13168.html , dove troverai tutto ciò che ti serve per capire gli schemi, ho aggiunto anche 2 allegati al post 13, ti anticipo un contenuto: ok? Per qualsiasi chiarimento, non esitare a chiedere, kiss, kiss miriam p.
" Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.
Per chiudere il primo giro ti attacchi con una maglia bassissima alla cima delle 3 catenelle che sostituiscono il 1° punto alto e per iniziare il 2° giro fai 3 catenelle che sostituiscono il punto alto, ok? kiss, kiss miriam p.
" Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.
con una maglia bassissima che collega l'ultima maglia del giro con la prima. Il giro successivo inizia con una maglia alta allora devi fare 3 catenelle, praticamente queste catenelle ti alzano la riga altrimenti il punto ti verrebbe schiacciato.
Provo a spiegarti come si legge lo schema: parti dal centro, nell'immagine che hai postato trovi indicato anche le righe, quel 1 è la prima. Poi prosegui traducendo i punti che trovi leggendo in senso antiorario. Ora prova a leggere lo schema la traduzione che devi ottenere è quella di Fatacreativa.
miriam p (26-07-2012)
nooo cucciola, è vero sono tantissimi anni che lavoro all'uncinetto, e credimi all'età di nove anni ho imparato guardando mia zia e pur sbagliando, ho imparato tante cose DA SOLA.... imparando a leggere lo schema....... magari inizia con qualche piccola piastrella e vedrai che un giorno morirai dal ridere a vedere questo schema!
un baciooooo e nn rinunciareee ti vogliamo beneeeeeee
Segnalibri