bluenady (18-04-2014)
ciao a tutte! di solito frequento la sezione maglia ma a volte sbircio anche in..questa ala della nostra grande casa
oggi sono qui perchè all'Ospedale di Borgomanero, dove in settimana ho effettuato una consegna per la Maglia del Cuore di Megghy insieme a Cladye e Lia (se volete qui http://www.megghy.com/forum/f152/con...-59614-10.html potete leggere come è andata, dal post 98 circa), la caposala ci ha fatto vedere, tra le altre cose, un particolare tipo di copertina piccolissima con un pupazzo incorporato, da dare alle mamme dei bimbi prematuri affinche si impregnino del loro odore e quindi messe poi addosso ai bimbi per farli sentire sempre con la loro mamma anche quando lei non c'è. Questo li rassicura e aiuta la loro maturazione neurologica, in difficoltà dato il parto pretermine. Mi chiedeva se oltre ai golfini e pantaloncini per caso facessimo anche questi "dou dou"... ho sbirciato nella sezione dei modelli qui in uncinetto ed ho trovato dei bellissimi amigurumi che mi hanno ispirato: io non ne ho mai fatti ma molte di voi si, sareste disposte a farne qualcuno da donare all'ospedale? il modellino dell'articolo richiesto potrebbe essere questo che vi posto, ma francamente vorrei stuzzicarvi un po' e magari cercare un tema (disney?) un po' carino....che ne dite?
bluenady (18-04-2014)
deborah (08-04-2014)
Ciao Debora quanto deve essere lungo il doudou? Io ne avevo fatto uno per Davide di 35 cm ma era grande per un neonato...
ciao Tary, i dou dou vanno alle mamme, poi li mettono nel lettino termico insieme al bimbo affinchè senta l'odore della sua mamma...quindi la dimensione che hai fatto tu è giusta, quello che ci hanno fatto vedere all'ospedale era all'incirca così..grazie mille per l'aiuto un bacio
tary (09-04-2014)
bella iniziativa!!! non so se potrò partecipare, ma ho cercato un po' di info in rete.
In inglese queste copertine le chiamano "security blanket" e qui ci sono tanti modelli, ma sono un po' diversi da quello dell'allegato.
non ho trovato schemi/descrizioni gratuiti, ma qui ci sono molte idee e c'è anche Signor Copertino del cartone di Cloe
cerco ancora...
Ultima modifica di Natalia; 20-05-2014 alle 20:29
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
deborah (13-04-2014)
Su Youtub ci sono molti tutorial con animaletti.
questo è bellissimo. è un coniglietto
Che filato è secondo voi???
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Romacaor (11-04-2014)
solitamente viene utilizzato un cotone spesso da poter essere lavorato con un 4,5 mm..Io ho provato a fare quello nello schema che ha allegato Deborah ma ha i punti sbagliati...Quello che avevo fatto io è simile a quello di youtube...va Bene il fazzoletto lavorato cosi?
Natalia (14-04-2014)
Segnalibri