ciao amore vedi un pò qui se trovi qualosa Uncinetti in legno spero ke ti posso aiutare ci vediamo più tardi
ciao ,spero di aver aperto la discussione nel posto giusto ,ma volevo chiedere aiuto a voi per un problema che ho,(alcune forumine hanno gia tentato di aiutarmi ,ma invano, perche a quanto pare la mia richiesta sembra la richiesta di un miracolo )come ho gia spiegato in un altra discussione siccome sono diventata allergica al nikel,ho difficolta ad usare gli uncinetti classici cioe quelli acciaio e alluminio e sto alla ricerca sfrenata di quelli in plastica,tutti in plastica,non solo il manico oppure quelli in legno (ebano o bamboo)il problema è che dalle mie parti non se ne trovano,ho cercato in rete,ma se proprio trovo qualcosa si trova solo di misura a partire dal numero 3,a me servirebbero di misure molto piu piccole o quanto meno a partire dal numero 1,50,fino al numero 4, ma non ne riesco a trovare niente ,sono disperata ,sono ferma con tutti i miei lavori qualcuno di voi potrebbe per caso aiutarmi ...sono mesi che non posso piu lavorare...grazie a ki mi vorra e potrà aiutare
ciao amore vedi un pò qui se trovi qualosa Uncinetti in legno spero ke ti posso aiutare ci vediamo più tardi
fatacreativa (07-08-2011)
Ciao io ho trovato questo sito non so se ti può essere utile
KnitPro Symfonie - Uncinetti Legno - Blog-Shop di Maglia e Knit-Cafe : Unfilodi Knit-House
ciao!!
Allora...trovare uncinetti di plastica o di legno è un'operazione praticamente impossibile in italia...potresti comprarli su etsy dall'america oppure comprare gli uncinetti della Clover, che hanno l'impugnatura morbida (ma essendo una marca giapponese costano, li trovi anche su qualche sito italiano ma ad un prezzo praticamente assurdo)... io ho trovato una soluzione più economica per gli uncinetti di alluminio, dato che dopo unpò mi facevano male le mani eheheh
Praticamente dovresti trovare le grip che si utilizzano per le penne come queste
Amazon.com: Paper Mate Foohy Gooshy Grips (73740): Office Products
io ho pagato uno scatolino da 20 circa 1 euro e li ho trovati in cartoleria... basta avvolgere dello scotch di carta sull'uncinetto per raggiungere il giusto spessore della grip, inserisci 2 grip uno dietro l'altra e l'uncinetto diventa morbidissimo...grazie a questo riesco anche a lavorare più velocemente evitando dolore alle mani e tu eviteresti sicuramente l'allergia spendendo poco ^__^
Segnalibri