stupenda questa candela...grazie mille per la spiegazione, vorrei provarciho giusto una mega candela bianca su cui fare esperimenti....
![]()
Questa candela l'avevo fatta per il compleanno della cugina di mio marito che adora le fate.
Mi piace decoupare le candele perchè sono veloci e sono sempre un'ottima idea regalo e poco dispendiosa...
OCCORRENTE:
-una candela bianca
-colla per candele
-medium per candele ( è una specie di aggrappante per la cera, si mischia al colore così questo si attacca meglio alla candela)
-colori acrilici in tono con il soggetto scelto
-carta da decoupage in questo caso rappresentante una fata.
-vernice finale lucida per candele.
-forbicino
-cutter e tappetino autorigenerante (se il soggetto è molto paricolareggiato)
IMP:--> VOLENDO SI PUO' SOSTITUIRE LA COLLA E LA VERNICE LUCIDA PER CANDELE CON NORMALE COLLA E VERNICE FINALE PER DECOUPAGE, L'IMPORTANTE CHE SIANO PRODOTTI A BASE D'ACQUA, L'UNICA DIFFERENZA CHE PORTANO AL LAVORO ULTIMATO E' CHE, IN QUESTO CASO E' MEGLIO NON ACCENDERE LA CANDELA
Una volta scelta la dimensione della candela e la carta da utilizzare scegliamo il colore da usare come sfodo.
Mischiare il colore con un po' di medium, io vado a occhio, ma all'incirca siamo sul 70% colore e 30% medium... (consiglio: se usate colori creati da voi, abbondate, perchè se il colore finisce non si riesce MAI a rifarlo uguale!). Stendere una prima mano di colore dall'alto verso il basso con un pennello piatto. Quando la prima mano di colore è asciutta controllare che il colore sia uniforme, altrimenti passare una seconda mano.
Mentre aspettiamo che la vernice sia asciugata, ritagliamo il nostro soggetto molto accuratamente, dove non si riesce con le forbici usare il cutter per essere più precisi possibile. scegliere la posizione dove verrà incollata l'immagine, dopodichè immergerla per qualche secondo in acqua. all'inizio si accartoccerà tutta, aspettate che si ridistenda poi asciugatela tamponandola con dello scottex. A questo punto stendete la colla sul retro dell'immagine e applicatela alla candela. Stendetela bene con le dita umide, in modo che non faccia bolle d'aria, poi stendete una mano di colla sopra l'immagne.
Se volte dare un tocco in più alla vostra opera, potete picchiettare i bordi dell'immagine con del colore simile, diluito con un po' d'acqua. ad esempio: se avete delle foglie potete predere un pennello a punta molto sottile, bagnarlo,poi toccarlo nel colore e sfumare leggermente l'area intorno alla foglia, e usare lo stesso procedimento lungo tutto il bordo dell'immagine.
Una volta asciugata la colla potete rifinire il lavoro con la vernice finale. passate almeno 3 mani, aspettando sempre che asciughi tra una mano e l'altra. In ques'ultima fase si può arricchire la candela con dei brillantini, se no la si puù lasciare anche così, in base a come preferite!
Spero di essere stata chiara. se avete domande non esitate!
un bacio!!!
stupenda questa candela...grazie mille per la spiegazione, vorrei provarciho giusto una mega candela bianca su cui fare esperimenti....
![]()
Chiara, grazie per la spiegazione!
non ho mai decoupato candele, ma dopo aver visto la tua, che è davvero bellissima, credo che ci proverò.
Grazie!!!![]()
LA MIA PAGINA FB
[
************************************************** **
![]()
**************************************************
Ho partecipato a queste iniziative:
- calendario dell'avvento beneficenza 2011
- Swap I 5 sensi
- Swap La Befana che Ricama
- SAL Impariamo a fare il portafazzoletti 2 - l' ultima occasione!!!
- SAL Impariamo a fare il portaaghi
- SAL Broderie Suisse cuscini e cuscinetti
- SAL impariamo a fare le palle di Natale 2
- SAL del Silk ribbon
- SAL uncinetto per principianti (2)
- SAL al buio: e son pacchi vostri
e a qualche altra....
**************************************************
veramente molto bella,grazie per la dettagliata spiegazione,ciao,fiorella
ank'io adoro le candele e questa e' stupenda... complimenti Chiara![]()
bellissima questa candela. brava!
Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.
I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto
Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
Grazie mille per i complimenti ragazze!
a me piace un sacco decoupare le candele perchè sono veloci, economiche (beh, i prodotti specifici costano un po', ma con un vasetto di colla, di medium e di vernice sai quante candele si fanno??!) e se si deve fare un regalo fanno sempre la loro figura... 8)
baciottoli a tutte![]()
![]()
![]()
Segnalibri