Ciao!
punto primo fiorella il tuo bauletto non è una schifezza! è uscito davvero bene! e poi sui materiali di recupero è sempre un po' più difficile lavorare rispetto che su oggetti nuovi venduti appositamenet per essere decoupati.
per tornare alle tegole, come ha già detto fiorella l'aggrappante è una sostanza che serve per preparare la base di lavoro in modo che il colore non scivoli via, mentre gli acrilici sono semplicemente colori a base d'acqua che si usano per il decoupage.
Il gesso invece serve semplicemente per uniformare la base di lavoro.
Per qunto riguarda le tegole invece dipende da che decorazione vuoi fare. se vuoi decouparla semplicemente con la carta allora usi lo stesso procedimento che stai usando per la caffettiera. la tecnica di base è uguale per tutti i materiali.
So che le tegole vengono usate anche per fare delle miniatura, come delle facciate di case. in questo caso non so esserti d'aiuto perchè nopn ho mai provato, ma so che vendono gli oggetti in miniatura già pronti, solo da colorare e incollare, e credo che per applicarli si debba usare la colla a caldo.
spero di esserti stata un pochino d'aiuto.... facci sapere come procede il lavoro!
baci baci....
Segnalibri