Io in genere le utilizzo per ricoprire i vasetti di marmellata e sott'olio fatti da me, li chiudo con del filo di rafia e ci metto l'etichetta con la data e la qualità di marmellata. Sono carini anche da regalare a qualche amica golosa.
Ciao mi chiamo Michela e volevo qualche consiglio su come riciclare le carte dell'uovo di pasqua.
La mia idea era di foderare delle scatole in cartone per usarle come contenitori dei giochi dei bimbi, ma le carte sono particolari e non credo che colla vinilica o da decoupage vada bene per fare queste cose.
Avete qualche consiglio? qualcuno ha già fatto qualche prova con questo tipo di carta? Oppure altre idee su cose da fare.
Mi spiace buttarle via perchè alcune sono veramente belle e quel lucido che hanno è particolare.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Michela
Io in genere le utilizzo per ricoprire i vasetti di marmellata e sott'olio fatti da me, li chiudo con del filo di rafia e ci metto l'etichetta con la data e la qualità di marmellata. Sono carini anche da regalare a qualche amica golosa.
Qui trovate i miei lavoretti:I miei lavori a maglia / Roshann - miei lavori - Roshann /
I miei ricami - roshann
Il mio blog: http://ilgiardinocreativo.blogspot.com/
Non la incollo, la uso per coprire i barattoli. Cerco di tagliarla con le forbicine seghettate, incollarla penso sia difficile.
Qui trovate i miei lavoretti:I miei lavori a maglia / Roshann - miei lavori - Roshann /
I miei ricami - roshann
Il mio blog: http://ilgiardinocreativo.blogspot.com/
ai miei tempi della scuola si aspettava di scartare le uova di pasqua, perchè la carta doveva servire per fare dei coloratissimi aquiloni da far volare a pasquetta....ma credo che per incartare dei vasetti o altro sia più idonea al caso tuo...poi..non so...
con la colla per decoupage è molto difficile e non è idonea per questo, se vuoi rivestire delle scatole o qualsiasi altro contenitore con quella carta, puoi usare il biadesivo, regge di sicuro io lo uso di continuo, per altre idee dei bellissimi coriandoli a strisce per carnevale...non vedo altre soluzioni...
buon divertimento a presto...
Potresti studiare un po' gli origami: in rete ci sono tantissimi tutorial! Potresti poi utilizzare le tue creazioni come decorazioni ai pacchi regalo! O per l'albero di natale!
YouTube - How to make an Origami Rose revisited
YouTube - How to make Origami Amaryllis Kusudamas
In giro ho visto che si possono fare anche con la carta delle uova di pasqua... ma ahimè non trovo più il tutorial!
Spero di essere stata utile!
Ciao a tutte mia madre mi faceva tagliare a rettangoli le strisce di carta poi le piegato riducendole alla larghezza di un dito e le intrecciavo facendone cinture o cordoncini decorativi. Purtroppo non so spiegare come ma è una tecnica che ho visto in un giornale di lavori feminili del...... 69 Se lo ritrova da mia madre pèosterò il metodo. Intanto si può provare.
ciao aimiy
Segnalibri