Ela, questo link é molto interessante
http://www.artekjara.it/Manuale/deco...ttovetro.shtml
Ciao ragazze, mi è venuto un dubbio, volevo decupare un vaso di vetro e due bicchieri di quelli lunghi.....
solo che mi è venuto un dubbio, quando si lavano si rovinano? alla fine metto il lucido ad acqua,ma tiene? oppure non si possono lavare?
immagino ce non vanno lavati cn detersivi e messi in lavatrice. però se voglio dargli una rinfrescata sotto l'acqua si rovina?
grazie mille
Ela, questo link é molto interessante
http://www.artekjara.it/Manuale/deco...ttovetro.shtml
LA MIA PAGINA FB
[
************************************************** **
Ho partecipato a queste iniziative:
- calendario dell'avvento beneficenza 2011
- Swap I 5 sensi
- Swap La Befana che Ricama
- SAL Impariamo a fare il portafazzoletti 2 - l' ultima occasione!!!
- SAL Impariamo a fare il portaaghi
- SAL Broderie Suisse cuscini e cuscinetti
- SAL impariamo a fare le palle di Natale 2
- SAL del Silk ribbon
- SAL uncinetto per principianti (2)
- SAL al buio: e son pacchi vostri
e a qualche altra....
Ciao Ela!
Io ti consiglio di non mettere mai a contatto con l'acqua un oggetto decoupato. Usa un panno inumidito e non strofinare troppo energicamente, ma resta sempre molto leggera nel passarlo.
I prodotti per decoupage sono quasi tutti a base d'acqua, quindi questa li rovina...
Altro consiglio: niente detersivi! Parlo per esperienza!!!
Grazie Silvia,molto bello quel link e anche molto interessante....
Grazie anche a te Chiara x i consigli.. ieri ho provato a fare un vasetto ...lo uso per mettere i fiori secchi così non va a contatto con l'acqua....
e visto che ci sono chiedo un'altro consiglio sempre qua senza aprire un'altro post....
Sul link ke ha messo Silvia, dice nella descrizione che si possono usare anche i colori a olio voi li avete mai usati vanno bene? o mi conviene usare solo i colori acrilici? grazie...
Io personalmente non li ho mai usati, se non per evidenziare le crepe nel craquelé (si scrive così??! boh...), ma per il semplice fatto che costano molto di più.
Inoltre mia sorella ,che fa l'accademia, mi dice che non sono neppure molto pratic,i perchè hanno tempi di asciugatura lunghissimi, e se non rispettati si rischia di rovinare tutto il lavoro... quindi a conti fatti non convegono rispetto agli acrilici.
Spero di esserti stata utile! baciotti!
ela scusami ma appena ho letto il tuo messaggio sono scoppiata a ridere... e' stato sicuramente un errore involontario... ma poi nessuno se n'e' accorta nonostante ti hanno risposto.... ma tu i bicchieri li metti in lavatrice??? ... scusami ela...Originariamente Scritto da ? Ela ? Daniel ?
baciotti Chiara
AHAHAHAHAHAHAH ci voleva una bella risata oggi ......
é un nuovo metodo di lavaggio...... me lo ha insegnato Daniel ... mamma mia quanto sono stordita ahahahahaha....
Segnalibri