quasi quasi mi accoderei a te annalisa... ma non si potrebbe fare un sal per imparare?
più guardo i vostri lavori e più mi viene voglia di imparare, ma mi sento imbranata...
Ciao a tutte voi...
sono alle prime armi e mi piacerebbe sapere di più di questa tecnica cosa mi consigliate di leggere, guardare e sfogliare? E soprattutto mi piacerebbe ricevere i vostri preziosi consigli
Ho visto i vostri meravigliosi lavori e sono rimasta incantata
Un abbraccio
Annalisa
Speriamo che qualcuno abbia voglia di darci qualche buon consiglio... sarebbe un idea carina quella del sal...
Ciao Annalisa...
visto che si sta avvicinando il natale mi piacerebbe fare qualcosa di natalizio...
ma soprattutto mi piacerebbe capire cosa serve e cosa no.... per non comprare cose inutili...
capire la differenza tra carta e tovagliolo e quali prodotti servono per uno e quali per l'altro...
e soprattutto vorrei capire come ritagliare gli oggetti... perchè ho provato a fare un lavoro ma mi sembra un pochino diverso da quelli che ho visto...
Quando sarò a casa ti faccio vedere una foto così puoi capire cosa dico...
Annalisa per iniziare io ti consiglierei di evitare i tovagliolini, meglio una carta per decoupage più sottile di un foglio normale ma più consistente di un tovagliolino, servono poi forbicine con la punta curva e colla vinilica che andrai a diluire con l'acqua oppure colla per decoupage (colla vinilica già diluita), un supporto che intendi decoupare, colori acrilici o tempere (io uso spesso le tempere) un barattolino di fondo acrilico bianco per decoupage (serve per preparare la base degli oggetti in legno, pennelli e tamponcini in spugna, tanta pazienza e buona volontà, una vernice finale opaca o lucida (flatting) a seconda dei gusti.
Questi sono gli attrezzi che uso io ma ce ne sono sicuramente degli altri.
moxy (24-09-2011)
Segnalibri