Penso, che dovresti usare 1 antiruggine prima... del gesso acrilico nn ne ho mai sentito parlare!!!
il decoupage e' un'altro dei miei hobby,solo che sono alle prime esperienze e tra l'altro per mia abitudine mi butto sulle cose piu' elaborate,per questo chiedo a voi consigli. siccome vorrei restaurare questo porta vaso,ma siccome e' un po' arruginito,in questi giorni sto cercando di carteggiarlo,ma curiosa di vedere i risultati passando il colore acrilico beige,si intravede lo strato di metallo e in piu' sono venute sopra(il colore) macchie di ruggine,ora chiedo,bisogna usare un prodotto specifico prima di usare gli acrilici? ne ho sentito parlare del gesso acrilico,che ne dite?io come colore ho gia' deciso di farlo verde metallizzato,ma suppongo che bisogna neutralizzare la base prima di dare il colore definitivo.....consigliatemi mi prego!!!!!grazie!
carissima sabina, l'antiruggine lo passi prima per pulire tutte le parti arrugginite dopo averlo carteggiato, successivamente per tutte le cose in metallo va usato il così detto aggrappante che lo trovi in ferramenta molto meno costoso del fondo gesso che è inoltre più adatto per le superfici in legno...l'oggetto nell'aggrappante deve essere immerso se è piccolo nel tuo caso dovrai stenderlo con un pennello in più mani da renderlo omogeneo...successivamente ci potrai fare tutte le lavorazioni che vorrai...
bacioni.
moxy (01-11-2011)
Segnalibri