ciao,io non ho conoscenze in merito,lidia e giovanna possono darti i primi insegnamenti,ciao,fiorella
Auguroni di felici feste
Essendo qualche giorno a casa,ho tanta voglia di cimentarmi in patchwork con la realizzazione della mia prima mattonella,ma non so come fare.Avete dei suggerimenti da darmi?Se riesco mi piacerebbe assemblarne alcune per creare una tovaglietta prima colazione.E' difficile??Come posso fare,avendo poca abilità,ma tanta volontà
grazie mille
rita
ciao,io non ho conoscenze in merito,lidia e giovanna possono darti i primi insegnamenti,ciao,fiorella
Ciao, qua' puoi trovare indicazioni per cimentarti nel patchwork
http://www.ivdc.it/ita/info_categorie.aspx?cod=9
se non ho capito male intendi quello cucito non quello senz'ago, a mio parere difficile cimentarsi da soli senza la guida di un'esperta, e' una tecnica di precisione al millimetro, ci vogliono strumenti di misurazione e di taglio tipo cutter ecc... andando ad un corso questi li mettono a disposizione altrimenti sarebbe un salasso inizialmente avere tutti gli strumenti che servono.
Se i pezzetti di stoffa, triangoli, quadrati , rettangoli non combaciano perfettamente una volta cucito resta tutto storto, prima di cucirli c'e' una preparazione con modelli, prima in carta poi trasferito in un foglio di plastica rigida da riportare sulla stoffa.
Non so' dove vivi ma ci sono vari corsi di base in quasi tutte le citta', si sta' diffondendo molto questa tecnica, ho visto lavori fatti in patchwork stupendi, mi sono resa conto dopo cosa c'e' dietro, ad esempio ad una stella in patchwork.
Con questo non voglio che ti scoraggi a provare da sola, niente e' impossibile, teniamoci in contatto.
Un saluto
Giovanna
bello questo link,peccato che non sia una tecnica adatta a me ,grazie,ciao,fiorella
stelaza (07-09-2013)
Segnalibri