Originariamente Scritto da
ila83 ciao Paola, si c'era anche quest'anno... ( io è il primo anno che vado)
per farla è una cavolata, ho visto la dimostrazione, l'unico problema, almeno secondo me è riuscire a trovare un pezzo di carbonio...
io vi spiego, se qualcuna ha poi la fortuna di trovare il carbonio mi faccia sapere.
allora, si prende un contenitore trasparente ( vetro o plexigas) lo si riempie di acqua diciamo per 3/4 ( ci si può immergere anche qualche oggetto, tipo come con le candele in gel) e poi si aggiungono 2 cm di olio di semi, va bene qualsiasi tipo. poi servirebbe un cerchio di carbonio con un forellino nel centro dove va lo stoppino. per fare lo stoppino si prende un pezzettino di carta scottex, lo si arrotola e si inserisce nel forellino del cerchio di carbonio, si taglia alla lunghezza di 1-1.5 cm, si posa sopra allo strato di olio che avendo peso specifico inferiore all'acqua galleggia e si accende lo stoppino. la signora ha detto che dura fino a 20 ore. poi si può fare la candela colorata aggiungendo del colore all'acqua oppure profumarla con gli oli essenziali
il cerchietto di carbonio assomiglia ad un pezzetto di plastica trasparente, solo che la plastica stando a contatto con la fiamma della candela si scioglie, mentre il carbonio no.
la signora vendeva il pezzetto di plastica ad € 5.00
senò comperando la cofezione da 5 pezzi ad € 20.00 ti dava in omaggio 3 bustine per colorare la candela. mi sembrava un pò caretta...anche se però ne sono rimasta molto affascinata
Segnalibri