tilly (13-03-2011)
tilly (13-03-2011)
Molto interessante! E' una tecnica che mi tenta molto...ho fatto anche una piccola prova di stampa e il risultato è buono: un giorno o l'altro mi deciderò anch'io! Grazie dell'esempio, Cinzia!
floriana
Ciao Cinzia! Anche a me piacerebbe provare...ma quella stoffa dove si acquista? Bisogna poi andare in cerca di immagini di dimensioni adatte..hai qualche dritta da darmi?
Un bacione
Per quel che ne so io, e l'unica prova che ho fatto è questa, è una carta da stampa con una parte termoadesiva. Una volta scelta l'immagine dal pc, la stampi su questa carta particolare e poi la applichi con il ferro da stiro.....Però sentiamo anche se ci sono materiali particolari...Avanti, ragazze, con le vostre esperienze
floriana
ciao morgana la stoffa è una normale di cotone bianco ,devi procurarti la carta freezer se sei di roma posso dirti dove comprarla a un buon prezzo in rotoli,in pratica la puoi trovare anche dal tuo macellaio hai presente la carta per incartare la carne da una parte è lucida e la metti a contatto col tessuto stirandole insieme col ferro a secco,vedrai che si attaccheranno a questo punto devi far in modo di avere un formato a4 ,usando un foglio della stampante come modello ritaglia il tutto carta+tessuto a misura poi prendi il foglio così creato e lo infili nella stampante in modo che la stampa avvenga sul tessuto,pulisci con il cotone idrofilo asciutto la parte della stampante dove passa il carrello così il tessuto non si sporcherà,ti do un consiglio se la tua stampante è vecchiotta fai usire un po il tessuto con il tasto dello sblocca fogli perchè altrimenti la stampante non riesce a prenderla,scegli la foto che vuoi e adatta la spampa al foglio a4 normale come fai di solito e mandala in stampa vedrai la meraviglia ...è facilissimo e poi io sono qua ciao
Molto interessante come procedimento....grazie cinzia!
floriana
ma è la tecnica transfert?
ciao,fiorella
Grazie Cinzia per aver risposto..mi sembra però un po' complicato...per i miei gusti.Pensavo fossero delle stoffe già tagliate e pronte da stampare, insomma che le vendessero già bell'e fatte..
Un bacio
morgana se ti puo interessare su casa cennina hanno dei fogli in tessuto Stoffe & Bordini - Varie - Photo Fabric© - Casa Cenina
Segnalibri